Il calendario del Pro14 2018/2019

Si parte il 31 agosto, con Benetton e Zebre in contemporanea nella prima giornata

ph. Ettore Griffoni

È stato ufficialmente annunciato il calendario del Pro14 2018/2019. La stagione regolare, che vedrà immutate le conference rispetto allo scorso anno, inizierà venerdì 31 agosto e si chiuderà il 27 aprile 2019. I quarti di finale si disputeranno nel weekend de 3/4/5 maggio; le semifinali tra il 17 e il 19 dello stesso mese, mentre la finale si giocherà sabato 25 maggio 2019.

Le italiane

Benetton Treviso e Zebre scenderanno in campo in contemporanea nella prima giornata, sabato 1 settembre alle 20:35. I veneti saranno impegnati in trasferta a Newport, contro i Dragons, mentre i ducali riceveranno allo stadio Lanfranchi i Kings. I due derby italiani di fine anno si disputeranno il 22 e il 29 dicembre, il primo a Parma e il secondo a Treviso, mentre il terzo previsto per l’ultima giornata di campionato si giocherà nuovamente in Emilia.

Durante le finestre internazionali di novembre e febbraio/marzo, il Benetton affronterà Ulster (in casa) e Cheetahs (in trasferta) a novembre e Scarlets, Dragons e Edimburgo (in casa) in inverno; per le Zebre sfide contro Cardiff (in trasferta) e Munster (in casa) a novembre e contro Leinster (in casa), Ulster (in trasferta) e Glasgow (in casa) nel periodo del Sei Nazioni.

I ducali giocheranno undici partite in casa e dieci fuori al contrario del Benetton, che ne avrà una in meno davanti al proprio pubblico in base al princìpio dell’alternanza delle trasferte contro le squadre dell’altra Conference.

Le conference

Conference A: Glasgow Warriors, Munster, Cheetahs, Cardiff Blues, Ospreys, Connacht, Zebre
Conference B: Leinster, Scarlets, Edimburgo, Ulster, Benetton Treviso, Dragons, Kings

Il calendario completo del Pro14 2018/2019

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Polemiche arbitrali, prestazioni al ribasso: in URC è il derby dello scontento

Brunello su Vedovelli: "Mai visto un fischio del genere". La consapevolezza di Ruzza e Bortolami. Il primo confronto tra Benetton e Zebre non ha lasci...

item-thumbnail

Zebre: addio a Ben Cambriani e Dylan DeLeeuw

Rescissione consensuale prima della fine della stagione per i due giocatori

23 Dicembre 2024 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

URC: i risultati e la classifica dopo il primo weekend di derby natalizi

Leinster domina, i Glasgow Warriors danno spettacolo, gli Stormers e gli Ospreys tornano al successo

23 Dicembre 2024 United Rugby Championship
item-thumbnail

Benetton, Federico Ruzza: “Non possiamo essere soddisfatti anche se il risultato ci sorride”

Le parole del capitano dei biancoverdi al termine del derby vinto allo scadere con le Zebre

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Abbiamo ottenuto il massimo giocando male”

Il tecnico dei Leoni nel post-derby: "Non abbiamo meritato di portare a casa questa partita se siamo onesti con noi stessi"

item-thumbnail

URC: Rhyno Smith salva la stagione del Benetton a tempo scaduto, Zebre KO 11-10

Il piazzato allo scadere del sudafricano decide una partita deludente e piena di errori a Monigo. Zambonin illude i ducali, che commettono un errore f...