Il calendario del Pro14 2018/2019

Si parte il 31 agosto, con Benetton e Zebre in contemporanea nella prima giornata

ph. Ettore Griffoni

È stato ufficialmente annunciato il calendario del Pro14 2018/2019. La stagione regolare, che vedrà immutate le conference rispetto allo scorso anno, inizierà venerdì 31 agosto e si chiuderà il 27 aprile 2019. I quarti di finale si disputeranno nel weekend de 3/4/5 maggio; le semifinali tra il 17 e il 19 dello stesso mese, mentre la finale si giocherà sabato 25 maggio 2019.

Le italiane

Benetton Treviso e Zebre scenderanno in campo in contemporanea nella prima giornata, sabato 1 settembre alle 20:35. I veneti saranno impegnati in trasferta a Newport, contro i Dragons, mentre i ducali riceveranno allo stadio Lanfranchi i Kings. I due derby italiani di fine anno si disputeranno il 22 e il 29 dicembre, il primo a Parma e il secondo a Treviso, mentre il terzo previsto per l’ultima giornata di campionato si giocherà nuovamente in Emilia.

Durante le finestre internazionali di novembre e febbraio/marzo, il Benetton affronterà Ulster (in casa) e Cheetahs (in trasferta) a novembre e Scarlets, Dragons e Edimburgo (in casa) in inverno; per le Zebre sfide contro Cardiff (in trasferta) e Munster (in casa) a novembre e contro Leinster (in casa), Ulster (in trasferta) e Glasgow (in casa) nel periodo del Sei Nazioni.

I ducali giocheranno undici partite in casa e dieci fuori al contrario del Benetton, che ne avrà una in meno davanti al proprio pubblico in base al princìpio dell’alternanza delle trasferte contro le squadre dell’altra Conference.

Le conference

Conference A: Glasgow Warriors, Munster, Cheetahs, Cardiff Blues, Ospreys, Connacht, Zebre
Conference B: Leinster, Scarlets, Edimburgo, Ulster, Benetton Treviso, Dragons, Kings

Il calendario completo del Pro14 2018/2019

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: la formazione di Edinburgh che affronta le Zebre

Gli scozzesi arrivano a Parma con due giocatori chiave in più nel XV titolare

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per la sfida con Edinburgh

Massimo Brunello opta per due cambi nel XV titolare, rispetto alla sfida con i Glasgow Warriors torna disponibile Andrea Zambonin

item-thumbnail

URC: gli arbitri di Benetton e Zebre e gli italiani impegnati nella 16esima giornata

Saranno quattro i fischietti italiani designati nel weekend

23 Aprile 2025 United Rugby Championship
item-thumbnail

Frawley: da eroe contro gli Springboks a talento dimenticato. Quale futuro per lui?

Fuori dal giro dell'Irlanda e messo ai margini da Leinster, l'ex baby prodigio è a un bivio

item-thumbnail

Benetton, Federico Ruzza: “Tanta energia positiva per inseguire l’obiettivo”

Il seconda linea, capitano a Johannesburg, racconta la preparazione della gara contro gli Stormers

item-thumbnail

Stormers, il director of rugby John Dobson: “Il Benetton è una big, noi dobbiamo migliorare”

La franchigia di Città del Capo, pur avendo battuto Connacht, non ha convinto del tutto il suo staff, consapevole che con i biancoverdi sarà una sfida...