Lombardi e veneti mettono nel mirino il prossimo campionato
Lavorare da subito alacremente. E’ questa l’idea di Viadana e Valsugana per arrivare al meglio allo start del neonato Top 12.
La squadra giallonera infatti si è ritrovata partendo subito con il piede pigiato sull’acceleratore: palestra, piscina e persino delle lezioni di judo per imparare a cadere e gestire il contatto fisico; a cui aggiungere i test atletici alle 6 del mattino. Una centrifuga di esercizi preparatori a cui sottoporsi per puntare a tornare ai playoff nella stagione 2018/2019.
Per una formazione navigata come il Viadana, ce n’è una invece che è un’assoluta debuttante a questi livelli: il Valsugana. I veneti infatti, anche loro rimessisi in marcia, potranno contare sul grande entusiasmo della matricola arrivata così alto, ma potrebbero avere un deficit a livello di esperienza. Per colmarlo, si affideranno alla guida confermata in panchina di Polla Roux che nei suoi trascorsi è stato capoallenatore a Rovigo e assistente al Petrarca Padova.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.