In Italia non sono ancora stati assegnati, ma vi sono alcune ipotesi al vaglio
Dopo l’annuncio del calendario, per il Pro 14 e in particolare le franchigie italiane inizia un’altra partita: quella dell’assegnazione dei diritti tv.
Fra gli altri Paesi del campionato celtico infatti gli scenari sono stati già delineati da tempo, mentre nel Bel Paese c’è da capire ancora chi potrebbe essere il broadcaster di riferimento.
Provare a riconfermarsi: Eurosport e il suo Player
L’anno scorso l’emittente del gruppo Discovery si occupo del Pro 14 trasmettendo le partite delle italiane, e non solo, fra i canali della piattaforma e il dispositivo mobile Eurosport Player accaparrandosi poi, in seconda battuta, anche la messa in onda delle coppe europee. La riconferma potrebbe essere quindi un’idea plausibile.
Una nuova ipotesi: l’approdo su Sky
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, all’orizzonte potrebbe esserci anche l’eventualità di Sky; che già si occupa di Super Rugby, Rugby Championship e Test Match.
In ogni caso – come esplicita la rosea – l’argomento più spinoso da affrontare è quello relativo ai costi di produzione che si aggira fra i 350.000 e i 400.000 euro.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.