Richie McCaw: i Crusaders, i playoff del Super Rugby e quella voglia di tornare a giocare

L’ex capitano leggendario degli All Blacks fotografa il momento della sua storica franchigia

ph. Jason O’Brien/Action Images

“A guardare i playoff del Super Rugby – ammette – mi è venuta voglia di riallacciare gli scarpini e tornare in campo”. E’ un Richie McCaw un po’ nostalgico, ma sempre sul pezzo, quello che intervistato dalla tv neozelandese analizza la situazione dei Crusaders nella fase ad eliminazione diretta del campionato per club più importante dell’Emisfero Sud: “La scorsa settimana ero seduto sugli spalti e mentre la partita scorreva mi sono ricordato di quando avevo io la fortuna di essere sul terreno di gioco. Smettere non è stata una cosa facile, ma piano piano l’ho superata. Sono contento di vedere che i Crusaders sono rimasti comunque al vertice.
Ora c’è la semifinale in vista: i ragazzi non dovranno commettere errori di nessun tipo, perchè gli Hurricanes sono avversari duri e sanno crearti pressione con il loro gioco”.

Partita da dentro o fuori quindi, sabato in quel di Christchurch. L’ultimo precedente ha visto i Crusaders imporsi sui rivali 24-13.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Il mondo del rugby è impazzito per l’assist No-Look di Tomos Williams

Giocata sensazionale del mediano di mischia di Gloucester

1 Aprile 2025 Foto e video
item-thumbnail

Sei Nazioni Under 18: i convocati dell’Italia per il torneo giovanile

Sono 26 i convocati scelti dal responsabile tecnico Paolo Grassi

item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile Under 18: le convocate dell’Italia

Sono 28 le giocatrici scelte da Diego Saccà per le 5 sfide in programma

item-thumbnail

Benetton Rugby, Ignacio Mendy: “Contro Castres sarà una battaglia psicologica e fisica”

Le parole dell'ala nella settimana che porta alla sfida da "Dentro o fuori" di Champions Cup

item-thumbnail

Louis Bielle-Biarrey è il “Miglior Giocatore” del Sei Nazioni 2025

Il francese si aggiudica il premio. Tommaso Menoncello finisce sul podio

item-thumbnail

Wallabies vs All Blacks, l’idea di giocare un test match all’ANZAC Day

Una proposta che la Nuova Zelanda sta facendo naufragare, ma molti ex-Tuttineri la sostengono