Il torneo australe entra nel vivo con Crusaders-Hurricanes e Lions-Waratahs
Lo scorso fine settimana di Super Rugby, dedicato integralmente al turno dei quarti di finale del torneo australe, ha definito il quadro delle semifinali, che andranno in scena questo sabato tra Christchurch e Johannseburg.
Guarda anche: gli highlights dei quarti di finali di SR;
Si inizierà alle 9.35, orario italiano, con l’attesissimo derby neozelandese dell’AMI Stadium tra Crusaders (padroni di casa in virtù del primo posto in stagione regolare) ed Hurricanes. Una sfida dal tasso tecnico formidabile, che metterà di fronte le ultime due compagini in grado di sollevare al cielo il trofeo del Super Rugby. I Crusaders, campioni in carica, hanno trionfato lo scorso anno in casa dei Lions, portando così ad 8 il numero complessivo dei loro titoli (franchigia più titolata nella storia della competizione), mentre gli Hurricanes hanno vinto (per la prima ed unica volta) nel 2016, sconfiggendo in finale gli stessi, malcapitati, Lions.
L’altra semifinale, invece, si disputerà alle 15.05 all’Ellis Park di Johannesburg, tra gli australiani degli Waratahs, vincitori nel 2014, e i più volte citati Lions, reduci da due finali perse ed a caccia del primo successo nel torneo.
Super Rugby – Semifinali
Crusaders – Hurricanes (sabato 28, ore 9.35 – Sky Sport Arena)
Lions – Waratahs (sabato 28, ore 15.05 – Sky Sport Arena)
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.