Entrambe le squadre si sono riconfermate in finale, battendo rispettivamente Belli Dentro e Nutrie ad Alba Adriatica
Ad Alba Adriatica (Teramo) è andato in scena il Master Finale dei campionati italiani di beach rugby maschili e femminili. Tra gli uomini, il titolo di campione d’Italia è andato di nuovo ai Crazy Crabs, formazione di Frascati che ha battuto in finale i romani Belli Dentro con un netto 6-2 (Simone Brui mattatore con una tripletta nel primo tempo) nella replica della sfida del 2017.
Lo stesso risultato, peraltro, era arrivato nella gara valida per i gironi (due da cinque squadre ciascuno) giocata domenica mattina. Dopo aver vinto il proprio raggruppamento, i Crabs avevano battuto in semifinale 5-3 i Monsters, mentre dall’altro lato del tabellone i Belli Dentro avevano avuto la meglio sui Rockets (vincitori del Gruppo B) per 5-2.
Tra le donne, le romane Sabbie Mobili hanno confermato la propria supremazia trionfando in finale per 5-3 contro le miresi Nutrie, già battute anche nel mini girone di qualificazione (due da tre squadre ciascuno) in precedenza. In semifinale, le campionesse avevano vinto 4-3 contro le Spavalde, mentre le Nutrie avevano conquistato la finale battendo le Sabbiette con un netto 9-0.
I premi di miglior giocatore e miglior giocatrice sono andati rispettivamente a Milo Pandocchi dei Monsters e a Giulia Bragante. Quest’ultima sarà impegnata con la nazionale femminile ai prossimi Europei di beach rugby, in programma a Mosca il 4 e il 5 agosto (gli uomini difenderanno il titolo conquistato un anno fa).
I risultati del Master Finale maschile
Finale 1°-2° posto
Crazy Crabs – Belli Dentro 6-2
Finale 3°-4° posto
Rockets – Monsters 4-2
Finale 5°-6° posto
Pirati di Nisida – Sabbie Mobili 3-2
Finale 7°-8° posto
Rats – Belli de Notte 5-2
Forastici – BarBari 6-5
I risultati del Master Finale femminile
Finale 1°-2° posto
Sabbie Mobili – Nutrie 5-3
Finale 3°-4° posto
Sabbiette – Spavalde 3-2
Finale 5°-6° posto
All Bluff – Salento Rugby 4-1
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.