La sfida tra Wallabies e All Blacks approda sulla costa ovest, nel nuovo Optus Stadium
![australia all blacks rugby championship](https://www.onrugby.it/wp-content/uploads/2017/08/jh9.jpg?x56064)
ph. Reuters
Per la prima volta una sfida della Bledisloe Cup si giocherà sulla costa Ovest dell’Australia. Il primo match della serie tra Wallabies e All Blacks il 10 agosto 2019 verrà disputato all’Optus Stadium di Perth, la principale città della Western Australia. L’impianto, che ha una capacità di 60mila posti, è stato inaugurato lo scorso 21 gennaio e viene utilizzato prevalentemente per cricket e aussie rules; per il prato è stata utilizzata l’erba sintetica.
Fino ad oggi, i match casalinghi della Bledisloe contro la Nuova Zelanda erano sempre stati disputati a Sydney, Brisbane e in quattro occasioni anche a Melbourne. Per la parte occidentale dell’Australia, l’assegnazione di una partita così significativo a Perth rappresenta un riconoscimento importante, soprattutto dopo la diatriba nata tra Western Force e Federazione in seguito all’esclusione della franchigia di Perth dal Super Rugby, avvenuta un anno fa.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.