La sfida tra Wallabies e All Blacks approda sulla costa ovest, nel nuovo Optus Stadium
Per la prima volta una sfida della Bledisloe Cup si giocherà sulla costa Ovest dell’Australia. Il primo match della serie tra Wallabies e All Blacks il 10 agosto 2019 verrà disputato all’Optus Stadium di Perth, la principale città della Western Australia. L’impianto, che ha una capacità di 60mila posti, è stato inaugurato lo scorso 21 gennaio e viene utilizzato prevalentemente per cricket e aussie rules; per il prato è stata utilizzata l’erba sintetica.
Fino ad oggi, i match casalinghi della Bledisloe contro la Nuova Zelanda erano sempre stati disputati a Sydney, Brisbane e in quattro occasioni anche a Melbourne. Per la parte occidentale dell’Australia, l’assegnazione di una partita così significativo a Perth rappresenta un riconoscimento importante, soprattutto dopo la diatriba nata tra Western Force e Federazione in seguito all’esclusione della franchigia di Perth dal Super Rugby, avvenuta un anno fa.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.