La federazione inglese mette pressione ad Eddie Jones

Steve Brown, CEO di RFU, si aspetta che l’Inghilterra vinca tutti i test del prossimo autunno

ph. Sebastiano Pessina / Eddie Jones in conferenza stampa

La prima parte (abbondante) di stagione estremamente deficitaria, caratterizzata da un record negativo (3 sole vittorie, a fronte di ben 5 sconfitte), ha fatto scattare l’allarme in casa Inghilterra, con Steve Brown, CEO della federazione britannica, che ha mandato una sorta di ultimatum ad Eddie Jones.

“Vogliamo che la squadra vinca ogni partita che andremo ad affrontare, ci aspettiamo un autunno di successi”, ha dichiarato Brown. Affermazioni impegnative, soprattutto se si pensa allo stato di forma britannico dell’ultimo periodo, ed al livello delle avversarie che affronteranno la banda di Eddie Jones a Twickenham: Sudafrica, Nuova Zelanda, Giappone ed Australia, una dietro l’altra, in un novembre che si preannuncia letteralmente di fuoco.

Leggi anche: Test Match novembre 2018: l’Italia sbarca negli USA;

“Ho riflettuto molto sull’operato e sui risultati di Eddie Jones da quando è alla guida della nostra selezione, e devo dire che la percentuale di vittorie (80%) è ancora molto alta, ed è difficile dire qualcosa di diverso su questo dato. Ecco perché non è corretto dare un giudizio tranciante sul coach solo guardando all’ultimo periodo, anche se, oggettivamente, negli ultimi tempi abbiamo infilato una striscia di risultati molto deludente. Ho parlato con Eddie, siamo confidenti che questo periodo difficile possa essere lasciato definitivamente alle spalle”, ha concluso il dirigente inglese, lasciando intendere un senso di estrema urgenza con le sue parole.

Urgenza di successi, possibilmente in serie, per tornare a fare la voce grossa a poco più di un anno dal mondiale nipponico. La vittoria di Città del Capo di giugno, comunque inutile ai fini della serie sudafricana, deve dunque rappresentare il nuovo punto di partenza nella rotta della nazionale inglese, la cui nave, nelle intenzioni della federazione, dovrà salpare, in direzione Tokyo, con una bella scorta di vittorie e certezze a bordo.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Francia: la lista dei 45 giocatori “Premium” scelti da Fabien Galthiè

Tolosa super rappresentata, in un elenco che punta a migliorare le prestazioni dei Bleus

20 Dicembre 2024 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Tra provocazione e realtà: Davit Niniashvili è meglio di Cheslin Kolbe?

Dalla pubblicazione dei 100 migliori giocatori al mondo di RugbyPass è nata una piccola diatriba a mezzo social

17 Dicembre 2024 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Programmato un test tra Inghilterra e Francia nel 2025

Squadre in campo a Twickenham per una grande partita, anche se la sfida non assegnerà il "cap"

12 Dicembre 2024 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Ronan O’Gara: “Allenare il Galles? Preferirei Irlanda, Francia o Inghilterra…”

L'irlandese "snobba" i Dragoni ma non nasconde le sue ambizioni internazionali

11 Dicembre 2024 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Il calendario casalingo degli All Blacks per il 2025

A luglio la nazionale neozelandese ospiterà la Francia per una serie di tre partite

10 Dicembre 2024 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Australia: un ex All Black pronto a rinforzare la prima linea

Joe Schmidt potrebbe avere a disposizione una ulteriore opzione in mischia per gli attesi Test Match estivi con i B&I Lions

9 Dicembre 2024 6 Nazioni – Test match / Test Match