Il terza centro argentino ha all’attivo anche un’esperienza con i Pumas
Il nuovo numero otto della Lazio è Rodrigo Bruno. Argentino di 31 anni, Bruno arriva a Roma dal Jockey Club di Villa Maria, città della provincia di Cordoba in cui è nato e cresciuto. Dopo gli esordi a Villa Maria, il terza linea classe 1987 ha proseguito la sua carriera con il Pampas XV, selezione argentina che ha partecipato alla Vodacom Cup sudafricana dal 2010 al 2015.
Bruno ha militato con i Pampas nel 2011 e nel 2012 (13 presenze e 2 mete), prima di fare ritorno in Argentina per giocare nel Torneo de la URBA (Unión de Rugby de Buenos Aires) con l’Atletico del Rosario, con cui ha poi disputato anche il massimo campionato nazionale argentino. In totale, con il club rosarino ha collezionato 32 presenze e 9 mete.
Nel suo passato, Bruno ha anche avuto una breve esperienza con i Pumas, debuttando nella nazionale maggiore il 16 giugno 2012 contro la Francia. Con la seconda squadra argentina, invece, ha giocato nelle Nations Cup 2010 e 2013: in entrambe le occasioni ha fronteggiato anche l’Italia Emergenti.
“L’acquisto di Bruno ci permette di essere completi in un reparto importante, dopo gli arrivi di peso delle ultime settimane – ha dichiarato l’allenatore dei biancocelesti, Daniele Montella – Insieme alla società abbiamo deciso di puntare su un giocatore di esperienza e leadership che permetterà alla nostra mischia di fare un salto di qualità ulteriore rispetto alla scorsa stagione“. Nelle prossime settimane, la società ulteriori nuovi arrivi dopo gli otto già annunciati.
I movimenti di mercato della Lazio
In entrata (9): Nicolas Coronel (Cornish Pirates), Enzo Ocampo (Universitario di Cordoba), Matteo Blessano (Accademia Nazionale Ivan Francescato), Nicolò Baruffaldi (Medicei), Enrico Cafaro (Calvisano), Alessandro Giancarlini (Espoirs Angouleme), Alberto Bonifazi (Mogliano), Valerio Ricci (Capitolina), Rodrigo Bruno (Jockey Club di Villa Maria)
In uscita (5): Davide Di Roberto (Mogliano), Gabriele Cicchinelli (Rovigo), Diego Antl (Rovigo), Gabriele Pierini (Medicei), Tommaso Cugini (Petrarca)
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.