Le migliori giocate dell’atto conclusivo del 2017, andato in scena a Johannesburg
Le squadre sono le stesse, il campo, stavolta, no. La finale di Super Rugby 2018 tra Lions e Crusaders, infatti, si disputerà in Nuova Zelanda, a Cristchurch, unico punto di rottura rispetto a quanto visto nella passata stagione, con sudafricani e kiwi che daranno vita all’atto conclusivo del torneo australe, approcciandolo, peraltro, con i medesimi rapporti di forza. I Crociati sono abbondantemente favoriti tra allibratori, addetti ai lavori e tifosi. La squadra di Scott Robertson è un’autentica macchina da guerra, in grado di stritolare tutti gli avversari incontrati sul proprio cammino, contando sulla forza straripante degli avanti, sul fosforo e la freschezza di una mediana persino sottovalutata e sulla consistenza talentuosa della linea dei trequarti.
Leggi anche: le formazioni della finale Crusaders-Lions
I Lions, però, vogliono la rivincita, dopo la sconfitta bruciante della passata stagione, in una partita segnata dal cartellino rosso ai danni di Kwagga Smith nel corso del primo tempo, e daranno tutto per sovvertire il pronostico.
Riviviamo quanto accaduto un anno fa all’Ellis Park di Johannesburg:
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.