Le azzurre giocheranno tra Puglia, Veneto, Lombardia ed Emilia-Romagna
Dopo aver annunciato le sedi di gioco per il Sei Nazioni Under 20 edizione 2019, la Federugby ha comunicato anche gli stadi che ospiteranno le gare della nazionale azzurra femminile nel corso della prossima stagione, tra Sei Nazioni e Test Match novembrino.
Beatrice Rigoni e compagne disputeranno, su territorio italiano, quattro gare, equamente divise tra Lombardia, Veneto, Emilia e Puglia. L’annata inizierà il 4 novembre ’18, al “Patastadium” di Calvisano, con un Test Match contro la Scozia, sulla falsariga di quello della passata stagione, a Biella, contro la Francia. Appuntamento importante per il rodaggio prima del Sei Nazioni, con il prestigioso torneo ad inviti che porterà le ragazze di Di Giandomenico in giro per lo Stivale.
L’esordio casalingo avverrà domenica 10 febbraio, contro il Galles, al “Via del Mare” di Lecce, con il grande ovale azzurro che tornerà così in Puglia dopo il successo di pubblico (e sul campo) dell’Under 20 maschile in quel di Bari, lo scorso mese di Marzo. Le altre due gare, invece, andranno in scena su due campi habitué del rugby italiano, come il Lanfranchi di Parma (il 24 febbraio contro l’Irlanda, con l’organizzazione dell’evento affidata al Rugby Colorno) ed il Plebiscito di Padova (il 17 marzo contro la Francia, con l’organizzazione dell’evento affidata al Valsugana).
Lista completa degli eventi casalinghi per la stagione ’18/’19:
Italia v Scozia, domenica 4 novembre ’18 (“Patastadium”, Calvisano)
Italia v Sudafrica, domenica 25 novembre ’18 (“Chersoni”, Prato)
Italia v Galles, domenica 10 febbraio ’19 (“Via del Mare”, Lecce)
Italia v Irlanda, domenica 24 febbraio ’19 (Lanfranchi, Parma)
Italia v Francia, domenica 17 marzo ’19 (Plebiscito, Padova)
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.