L’australiano si accaserà in Irlanda sino al termine dell’anno con un contratto particolare
L’ala dell’Australia Henry Speight (19 caps, con i Wallabies) è un nuovo giocatore di Ulster. A ufficializzarlo è stata la stessa franchigia celtica sul suo sito spiegando che il trequarti sarà a disposizione della formazione australiana sino al 31 dicembre di quest’anno, tornando poi in patria dall’inizio del 2019; ricalcando le orme di quello che aveva fatto Christian Lealiifano nella precedente stagione: “Sono entusiasta di arrivare qui – ha commentato lo stesso Speight – ho parlato con Lealiifano di questa scelta e mi ha detto che avevo solo da guadagnarci, per la qualità e la professionalità di tutto il club”.
L’espressione di una felicità che si sposa al meglio con le intenzioni dell’Ulster, sintetizzate così dal direttore operativo Bryn Cunningham: “In primis vorremmo ringraziare l’entourage di Henry, la Federazione Australiana e i Brumbies per averci concesso una nuova opportunità contrattuale con un loro giocatore. Sappiamo che questo è un rinforzo molto importante per noi. Fungerà da backup per Ludik e David Busby, che attualmente sono alle prese con problematiche fisiche, e ci aiuterà lavorando con alcuni giovani della nostra Academy”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.