Bath e Leicester Tigers aggiustano la prima linea
A movimentare il mercato di Premiership, con il torneo britannico che scatterà il prossimo 31 agosto, sono soprattutto dei colpi messi a segno tra gli avanti, in particolare in prima linea.
Bath e Leicester, nelle ultime 48 ore, hanno dato una bella aggiustata alle rispettive rose, innestando dei piloni di valore. I Tigers, che hanno recentemente salutato a stretto giro di posta Logovi’i Mulipola, Michele Rizzo, Ben Betts e Kyle Traynor, hanno concluso un paio di accordi con due internazionali isolani. Si tratta degli acquisti del fijiano Campese Ma’afu, in arrivo come “sostituto temporaneo” per l’infortunio ad Ellis Genge (fuori sino a Gennaio), e del tongano David Feao, in arrivo da Narbonne, ProD2.
“Campese è un pilone con grande esperienza e conoscenza del rugby inglese ed europeo. David, invece, pensiamo possa continuare a progredire qui con noi, è un giocatore estremamente potente”, ha dichiarato soddisfatto il coach di Leicester Matt O’connor al sito del club.
Leggi anche: Gloucester si consola con Danny Cipriani
Medesimo entusiasmo anche per Todd Blackadder, capo allenatore di Bath, nel presentare il neoarrivato Jacques Van Rooyen, pilone sinistro ex Lions, con cui ha disputato anche la finale del torneo la scorso fine settimana a Christchurch, perdendola con i Crusaders. “Jacques ha dimostrato la sua forza nel Super Rugby, potrà darci tanto in tutte le fasi del gioco. Può fare anche il pilone destro. La sua presenza sarà fondamentale nel corso di una stagione così piena”, ha sentenziato Blackadder.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.