Il trequarti sarà il terzo sudafricano della squadra veneta
A San Donà, in vista della prossima stagione sportiva, si allarga ulteriormente la compagine sudafricana grazie all’arrivo di Brendan Owen, utility back della Rainbow Nation, principalmente estremo, ma in grado di ricoprire anche i ruoli di mediano d’apertura ed ala. Il nativo di Johannesburg, classe ’96, in arrivo dal Perth Spirit, inoltre può vantare una buona abilità nel gioco al piede, e farsi così carico dei tiri dalla piazzola.
Leggi anche: Rugbymercato: i movimenti delle squadre di Top 12;
Sul suo arrivo in veneto, il direttore sportivo Dartora si è espresso così: “Dopo aver visionato molti giocatori e molte partite, assieme a coach Green, la società ha individuato in Brendan un giocatore veloce e abile al piede, in grado di leggere il gioco e capace di inserirsi negli spazi. Anche questa è stata una lunga trattativa: Owen aveva infatti ricevuto diverse proposte per la prossima stagione ma la prospettiva di un nuovo campionato all’estero e di un gioco continuativo lo ha convintoa scegliere l’Italia”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.