Accordo dato per certo in Australia, per un un contratto da 6 milioni di dollari complessivi
Michael Hooper ha rinnovato il proprio contratto con la Federazione australiana per altri cinque anni. Lo riporta in anticipo News Corp, secondo cui il terza linea dei Wallabies resterà in patria dunque non solo per la Coppa del Mondo in Giappone, ma anche per quella del 2023 in programma in Francia.
L’ufficialità dell’accordo dovrebbe arrivare nella giornata di venerdì. Intanto, il portale australiano ha anche rivelato la cifra pattuita per il lungo contratto firmato da Hooper, che dovrebbe essere circa 6 milioni di dollari australiani complessivi (3,8 milioni di euro, più o meno). Classe 1991, il flanker dei Waratahs è uno dei giocatori più importanti per la nazionale di Michael Cheika e il suo rinnovo è senz’altro una notizia di straordinaria importanza per il movimento australiano, che potrà continuare a gestire da vicino il terza linea nato a Sydney.
Con i Wallabies, Hooper è sceso in campo in 82 occasioni marcando 25 mete, mentre con la franchigia del New South Wales – di cui è anche il capitano – ha collezionato 93 presenze nel Super Rugby e 19 mete in sei stagioni.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.