Benetton v Worcester: la preview dell’incontro

Amichevole di rilievo in quel di Monigo questa sera, fra esperimenti e novità in vista dell’inizio dei campionati

ph. Ettore Griffoni

Dopo diverse settimane di duro lavoro e team building tra Ghirada e Calalzo di Cadore, la stagione (delle partite) del Benetton Treviso prende il via questa sera alle ore 20.30, a Monigo, con l’amichevole tra i Leoni di Kieran Crowley e gli inglesi dei Worcester Warriors, la prima di una serie di tre test, che andranno in scena sempre il venerdì sera, e vedranno approdare a Treviso i Leicester Tigers (venerdì 17), e le Zebre (venerdì 24) per il primo derby dell’anno.

La partita di stasera, che si comporrà di 4 tempi da 20 minuti ciascuno, è l’occasione per rompere il ghiaccio con il rugby giocato e dare un primo sguardo ai tanti permit player (il pilone Mancini Parri, il seconda linea Cannone, i terza linea Lamaro e Manni, il mediano di mischia Crosato e il trequarti De Masi) che sono a disposizione del coach neozelandese (qui la formazione). Sarà un test probante, al cospetto di una compagine di Premiership. Pur considerando le assenze delle stelle Josh Adams (formidabile metaman gallese) e Ben Te’o, il team del DOR Alan Solomons (che arriva in Veneto con 28 giocatori con l’idea di dare quasi a tutti un minutaggio di 40 minuti) rappresenta immediatamente un ostacolo impervio per il XV italiano, che, però, stando alle dichiarazioni dei ragazzi degli ultimi giorni punta ad ottenere risultati confortanti sin da subito.

Derrick Appiah, grande ex dell’incontro, Simone Ferrari, e non solo, non hanno nascosto come possa rivelarsi di fondamentale importanza iniziare la stagione con il piede giusto, andando ad apporre istantaneamente nuovi solidi mattoncini sui proprio muretti mentali dell’autostima. Per provare a trasformare quest’esordio nel viatico (positivo) per la stagione, molto probabilmente, serve che Tommaso Allan (leader indiscusso della numero 10 titolare) prenda sin da subito le redini della squadra biancoverde, trascinando su standard elevati anche Antonio Rizzi, nuovo collega all’apertura, dal quale ci si aspetta, verosimilmente, un importante salto di qualità nei prossimi mesi. Ancora out, invece, Marco Riccioni, con il pilone classe ’97, però, sempre più vicino al rientro.

Da notare anche come allo stadio trevigiano sarà aperta solo la tribuna Ovest, per via dei lavori di copertura che stanno interessando la tribuna Est, mentre non ci sarà nessuna diretta streaming.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Per i playoff servono almeno due vittorie. Transizione chiave della sfida ai Lions”

Il capo allenatore dei Leoni analizza la sfida che attende la squadra nel fine settimana

item-thumbnail

URC: la lotta per i playoff riparte dalla 15esima giornata

Chiusa la finestra delle Coppe, ecco un mese di gare decisive per decretare le migliori 8 della classifica

item-thumbnail

Benetton Rugby: i 30 convocati per la tournée in Sudafrica

I Leoni cercheranno i punti per la zona playoff con Lions e Stormers

item-thumbnail

URC, Benetton Rugby: Ivan Nemer pronto al rientro per il tour in Sudafrica

I biancoverdi potrebbero ritrovare il pilone reduce da un lungo stop e inserire alcuni giovani nel gruppo in partenza lunedì

item-thumbnail

Benetton Rugby: arriva un rinnovo in seconda linea

Il club veneto guarda alle prossime stagioni confermando un elemento degli avanti

item-thumbnail

Benetton: alcuni possibili ritorni e i tempi di recupero di Albornoz

Il punto sulla situazione dei biancoverdi a 10 giorni dalla prima delle due sfide in Sudafrica