Giovedì 3 Aprile 2025

Alasdair Dickinson si ritira dal rugby

Il pilone scozzese lascia dopo 58 cap in nazionale

ph. REUTERS/Russell Cheyne

Negli ultimi mesi, tra piede rotto, problemi a spalla e tendini, Alasdair Dickinson, un referente assoluto della mischia scozzese dell’ultima decade (58 caps) ha giocato pochissimo, addirittura meno di una partita intera dal mese di marzo del 2017. Un decadimento fisico che lo ha portato, nonostante un contratto con Edimburgo in essere sino al 2019, alla decisione di appendere istantaneamente gli scarpini al chiodo.

“Il mio fisico non è più in grado di tener botta di fronte alle esigenze imposte dal rugby professionistico. Penso che questo sia il momento giusto per fermarmi”, ha dichiarato il pilone sinistro, passato anche per Sale e Gloucester, che ora svolgerà il ruolo di allenatore nell’accademia di Scottish Rugby, con particolare attenzione, ovviamente a mischia e punti d’incontro.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

La proposta radicale di Nigel Owens sulle sostituzioni

L'ex arbitro gallese vorrebbe rivoluzionare completamente le panchine

3 Aprile 2025 Rugby Mondiale
item-thumbnail

E se Hoskins Sotutu – snobbato dagli All Blacks – cambiasse Nazionale?

Il numero 8 dei Blues è molto coreggiato all'estero, e le sue origini lo rendono eleggibile anche per altre squadre

2 Aprile 2025 Rugby Mondiale
item-thumbnail

Andrew Porter: “Dopo l’infortunio di Dupont insulti gravi alla mia famiglia e a quella di Beirne”

Il pilone irlandese: "Insultati i nostri figli e le nostre madri. Nessuno di noi voleva far male ad Antoine, è stato un episodio sfortunato, ma quello...

item-thumbnail

Benetton verso Castres, Pavanello: “Non saremo perfetti, ma vinciamo e siamo determinati. Lo staff? Faremo un aggiustamento”

Il direttore generale dei biancoverdi sulla sfida di Champions Cup: "Siamo elettrizzati, la squadra ha la giusta maturità adesso". E sul futuro: "Scel...

item-thumbnail

Champions Cup: dove e quando si vede Castres-Benetton in tv e streaming

Tutte le informazioni per seguire i biancoverdi in una sfida storica: la prima volta agli ottavi della massima competizione europea

2 Aprile 2025 Rugby in TV
item-thumbnail

Champions Cup: identikit di Castres, avversaria del Benetton agli ottavi

Un club che ha raggiunto ottimi successi malgrado mezzi limitati e che anche quest'anno sta dicendo la sua

2 Aprile 2025 Coppe Europee / Champions Cup