Un neozelandese e un sudafricano con il fischietto per il weekend di apertura del torneo australe
Sabato a Sydney si apre un’attesa edizione di Rugby Championship (tutta visibile in tv, su Sky Sport Arena), con la Nuova Zelanda favorita, tallonata più da vicino, però, da un’Australia di Cheika salita di colpi negli ultimi 12 mesi e dal nuovo intrigante Sudafrica di Rassie Erasmus, in grado di vincere la serie casalinga di giugno contro l’Inghilterra, con l’Argentina di Mario Ledesma, appena nominato head coach, che vorrà cancellare lo zero dello scorso anno nella casella delle vittorie.
Un torneo che si preannuncia di fuoco, le cui partite, dunque, non possono che essere affidate alla direzione dei miglior arbitri sul globo. Ovviamente è il caso anche dei primi due match in programma nel fine settimana, in Australia ed in Sudafrica, con il neozelandese Ben O’Keeffe, positivo nelle proprie conduzioni di giugno, ed il sudafricano Jaco Peyper che arbitreranno rispettivamente Springboks-Pumas e Wallabies-All Blacks.
Sabato 18 agosto
Australia-Nuova Zelanda, ore 11.45 a Sydney (Jaco Peyper)
Sudafrica-Argentina, ore 17.05 a Durban (Ben O’Keeffe)
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.