Per Steve Hansen ci sono i ritorni di Read e Retallick in mischia. Sam Whitelock toccherà quota 100 cap
Steve Hansen ha annunciato la formazione degli All Blacks per la prima giornata del Rugby Championship, a Sydney contro l’Australia. Conisderando gli infortuni, il CT schiera la formazione che ci si aspettava per una partita così importante e significativa, che vale un pezzo di Bledisloe Cup e anche la rivincita per i neozelandesi dopo la sconfitta nell’ultima sfida a ottobre.
Hansen ritrova i due principali leader del pacchetto di mischia, capitan Kieran Read e Brodie Retallick. Al fianco di quest’ultimo, Sam Whitelock diventerà l’ottavo All Black ad arrivare in tripla cifra di cap. Al centro, visti i problemi fisici di Sonny Bill Williams, c’è il confermato Jack Goodhue al fianco di Ryan Crotty per una cerniera tutta Crusader. Il triangolo allargato non vede partire titolare Jordie Barrett: al suo posto c’è Waisake Naholo, con Ben Smith che ritorna a giocare come estremo. Dalla panchina, invece, potrebbe fare il suo esordio ufficiale con la maglia nera il pilone destro Tim Perry. Richie Mo’unga, miglior giocatore dell’ultimo Super Rugby, non è nei 23.
La formazione
- Joe Moody (34)
- Codie Taylor (32)
- Owen Franks (98)
- Brodie Retallick (68)
- Samuel Whitelock (99)
- Liam Squire (17)
- Sam Cane (55)
- Kieran Read – captain (109)
- Aaron Smith (74)
- Beauden Barrett (64)
- Rieko Ioane (16)
- Ryan Crotty (37)
- Jack Goodhue (1)
- Waisake Naholo (19)
-
Ben Smith (67)
-
Nathan Harris (13)
- Karl Tu’inukuafe (3)
- Tim Perry (0)
- Scott Barrett (19)
- Ardie Savea (25)
- TJ Perenara (45)
- Damian McKenzie (15)
- Anton Lienert-Brown (24)
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.