La Scozia libera Dan McFarland: da oggi allenerà l’Ulster

L’allenatore inglese avrebbe dovuto raggiungere la squadra di Belfast a gennaio, ma arriverà prima

ph. Reuters

La Federazione scozzese, la Federzione irlandese e la dirigenza dell’Ulster hanno raggiunto un accordo per liberare con effetto immediato Dan McFarland dal suo ruolo di assistant coach della Scozia, in modo da poter cominciare a lavorare come capo allenatore dell’Ulster a partire da questo lunedì.

La franchigia nordirlandese aveva annunciato McFarland come nuova guida tecnica a fine aprile, ma con con la promessa di restare nello staff tecnico della Scozia fino a gennaio 2019. L’ultimo incontro tra le parti ha però sbloccato la situazione, e il 46enne inglese potrà immediatamente essere a disposizione della squadra biancorossa, che per il momento era allenata dal coach degli avanti della nazionale irlandese Simon Easterby, coadiuvato dall’ex trequarti (e ora coach della difesa) Jared Payne.

Al posto di McFarland, nella Scozia, ha già cominciato a lavorare l’ex head coach dei Cardiff Blues Danny Wilson, che ha rinunciato ad un posto nello staff tecnico dei Wasps per affiancare Gregor Townsend sulla scena internazionale.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: le formazioni di Bulls e Scarlets, avversarie delle italiane

Venerdì 25 ottobre Benetton e Zebre giocano in contemporanea contro due squadre che si sono affrontate tra loro una settimana fa

item-thumbnail

Ross Byrne potrebbe rinunciare alla nazionale irlandese e andare in Francia

Il mediano irlandese sta soffrendo la grande concorrenza sia nell'Irlanda che a Leinster

item-thumbnail

URC: le formazioni delle avversarie delle italiane

Lions e Dragons sono due compagini assolutamente da non sottovalutare

item-thumbnail

Il Leinster è l’unica squadra rimasta imbattuta fino a qui

Con la vittoria nel derby irlandese con il Munster gli uomini di Dublino conservano immacolata la propria classifica. Sono i soli a esserci riusciti n...

item-thumbnail

URC: la formazione degli Sharks che sfida il Benetton a Monigo

La squadra sudafricana è ancora priva di molti suoi Springboks, ma assolutamente da non sottovalutare

item-thumbnail

URC: più di 75mila persone a Croke Park per Leinster-Munster

Il mitico stadio degli sport gaelici ospita il più sentito dei derby irlandesi. Il Leinster è l'unica imbattuta fin qui, il Munster ci arriva con tant...