Per il “reato minore” commesso, il giocatore dovrà anche svolgere alcuni servizi di volontariato in città
Dopo essere stato multato dal tribunale di Saint Helier (Jersey) per aggressione e resistenza a pubblico ufficiale, Danny Cipriani è stato sanzionato anche dal Gloucester per il suo arresto avvenuto mercoledì. Il mediano d’apertura inglese dovrà pagare 2.000 sterline, ovvero la stessa somma della multa che la giudice Sarah Fritz ha deciso di comminare per quello che è stato definito “reato minore”.
Il 50% della somma sarà destinato ad un’organizzazione benefica scelta dal club che raccoglie fondi per le disabilità infantili nel Gloucestershire (Pied Piper), mentre l’altro 50% sarà devoluto a Restart Rugby, l’organizzazione ufficiale della Rugby Players Association, ovvero l’associazione sindacale dei giocatori in Inghilterra.
Come riporta il comunicato, Cipriani inoltre dovrà trascorrere dieci ore per i lavori socialmente utile e lavorerà anche nello staff tecnico del Gloucester che allena i ragazzi locali. Svolgerà anche attività di volontariato con lo staff e i giocatori dell’Academy per i senza tetto della città.
“Danny ha affrontato delle azioni disciplinari sia da parte del tribunale sia del club e, con la nuova stagione in procinto di iniziare, il nostro focus è sul preparare la sfida di campionato contro Northampton, per cui non faremo ulteriori commenti in merito” – ha dichiarato un portavoce del club.
Cipriani si era trasferito al Gloucester all’inizio dell’estate dai Wasps, con l’obiettivo di conquistare un posto tra i convocati di Eddie Jones nell’Inghilterra per i Mondiali. A giugno, durante l’ultimo test match della nazionale in Sudafrica, è tornato a giocare con la maglia bianca a dieci anni dall’ultima volta.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.