Il club veneto ha presentato le divise casalinghe e di trasferta per la stagione 2018/2019
I Leoni fanno i leoni. E’ proprio il simbolo della squadra di Treviso il leit-motiv della comunicazione esterna del club, che si ritrova anche nelle divise presentate attraverso gli account social questa mattina.
La maglia di casa riprende i tradizionali colori bianco e verde, dando però a quest’ultimo maggiore spazio. Sul ventre della maglia si staglia in rilievo l’immagine del volto di un leone. Il colletto riprende il tricolore italiano come già avvenuto in passato. Sul risvolto interno dello stesso è cucita la scritta: “E’ ora di ruggire”.
La seconda maglia gioca invece sui toni del blu, con il ventre e le spalle in tonalità scure, mentre il petto sfuma vira sul celeste. Entrambe le divise sono realizzate da Errea, sponsor tecnico ufficiale del club veneto.
Due divise in linea con le tendenze moderne, la prima nel mantenere gli storici e tradizionali colori biancoverdi rivoluziona il suo design con un concept innovativo e di forte impatto grazie all’inserimento del Leone, elemento emblematico ed indiscusso del club e dei valori dei giocatori che in esso si immedesimano traendone coraggio, forza ed aggressività.
SVELATE A GLASGOW LE NUOVE MAGLIE DEI LEONI
Glasgow, 21 agosto 2018
È avvenuta questa mattina a Glasgow la presentazione della nuova stagione di Guinness PRO14. Sarà infatti Celtic Park, stadio della celebre squadra locale di calcio, ad ospitare la finale del campionato internazionale il prossimo 25 maggio.
La giornata ha visto i rappresentanti del Benetton Rugby: il direttore sportivo Antonio Pavanello, coach Kieran Crowley e capitan Budd impegnati in riunioni, shooting fotografici ed interviste.
Il board del torneo ha sottolineato come per la seconda stagione sportiva consecutiva le squadre del PRO14 abbiano avuto la meglio sui club francesi ed inglesi in entrambe le competizioni Champions e Challenge Cup.
Queste le dichiarazioni del coach biancoverde Crowley: “Stiamo portando a termine un intenso pre-stagione durante cui i giocatori sono stati sottoposti ad importanti carichi di lavoro ed affrontato squadre di alto livello rispondendo bene ad entrambi gli stimoli. Venerdì ci attende un altro test interessante contro le Zebre e dopo subito testa ai Dragons, siamo confidenti e desideriamo vincere. La scorsa stagione è stata buona, la sfida di quest’anno sarà acquisire maggiore consistenza e fare meglio di quanto fatto: sia in Guinness PRO14 che in Challenge Cup”
Così Dean Budd, capitano dei Leoni: “Vogliamo costruire una cultura vincente e guardando alla scorsa stagione posso dire che siamo sulla giusta strada. Contiamo di finire bene il pre-stagione così da partire con la massima positività in vista dei Dragons. Ogni anno che passa le stagioni si fanno sempre più importanti, poiché in ciascuna di esse vogliamo dimostrare di essere cresciuti per cui non vediamo l’ora di cominciare”.
La cerimonia è stata anche l’occasione per svelare le maglie dei Leoni per la stagione 2018/2019. Le due divise targate Erreà create e disegnate da Studio Perazza di Roncade (TV), nostro fidato fornitore da molti anni e a cui abbiamo affidato il concept delle nuove maglie vista la fruttuosa collaborazione che ci lega.
Studio Perazza, insieme allo staff di Benetton Rugby, ha sviluppato il concept e il design delle due maglie da gioco, riuscendo a comunicare la capacità di innovazione della Società.
Due divise in linea con le tendenze moderne, la prima nel mantenere gli storici e tradizionali colori biancoverdi rivoluziona il suo design con un concept innovativo e di forte impatto grazie all’inserimento del Leone, elemento emblematico ed indiscusso del club e dei valori dei giocatori che in esso si immedesimano traendone coraggio, forza ed aggressività. Doti che gli uomini di coach Crowley hanno mostrato e continueranno a mostrare nella stagione che verrà.
La tradizione viene quindi reinterpretata con un nuovo e moderno design. Le bande bianche laterali permettono una perfetta aderenza della maglia e fanno risaltare la parte verde centrale. Sul colletto, il tricolore completa alla perfezione l’idea e la forza della nuova maglia da gioco.
La seconda maglia, sempre in linea con l’attaccamento alla tradizione, vede il blu (terzo colore sociale del Benetton Rugby, ndr) protagonista, sfumato nell’azzurro sulla parte alta del torace per creare dinamicità e movimento e permettere un’ottima visione del logo Benetton Rugby e dei main sponsor della squadra.
? New home and away jersey ? pic.twitter.com/1cOWdwzMBH
— Benetton Rugby ? (@BenettonRugby) 21 agosto 2018
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.