Steve Hansen doveva sostituire gli infortunati Crotty e Ioane. In caso di vittoria, i neozelandesi conquisterebbero la Bledisloe Cup
Negli All Blacks che si preparano ad affrontare l’Australia per la seconda giornata del Rugby Championship 2018 i cambi erano di fatto già annunciati. Viste le assenze di Ryan Crotty e Rieko Ioane, infortunatisi durante la sfida di andata a Sydney, Steve Hansen ha deciso di inserire dal primo minuto Ngani Laumape come primo centro (nemmeno Sonny Bill Williams è al meglio al momento), che formerà una coppia con appena 8 cap totali insieme al confermato Jack Goodhue.
Il sostituto di Ioane sarà invece Jordie Barrett, che si riprende la maglia numero 15 e farà scivolare Ben Smith all’ala, mentre il triangolo allargato sarà completato da un Waisake Naholo apparso in forma smagliante sabato scorso. Nessun cambio nel pacchetto di mischia che ha dominato contro i Wallabies: Owen Franks diventerà il nono All Black a raggiungere quota 100 cap.
In panchina, l’unica modifica rispetto alla prima giornata riguarderà il pilone destro: al posto di Tim Perry ci sarà Ofa Tu’ungafasi.
In caso di vittoria, gli All Blacks si aggiudicherebbero la 16esima edizione della Bledisloe Cup, il trofeo in palio ogni anno tra Nuova Zelanda e Australia.
A Auckland, il calcio d’inizio è alle ore 9:35 italiane di sabato 25, diretta tv su Sky Sport Arena
La formazione degli All Blacks (tra parentesi i cap)
- Joe Moody (35)
- Codie Taylor (33)
- Owen Franks (99)
- Brodie Retallick (69)
- Samuel Whitelock (100)
- Liam Squire (18)
- Sam Cane (56)
- Kieran Read – capitano (110)
- Aaron Smith (75)
- Beauden Barrett (65)
- Waisake Naholo (20)
- Ngani Laumape (6)
- Jack Goodhue (2)
- Ben Smith (69)
-
Jordie Barrett (5)
-
Nathan Harris (14)
- Karl Tu’inukuafe (4)
- Ofa Tu’ungafasi (17)
- Scott Barrett (20)
- Ardie Savea (26)
- TJ Perenara (46)
- Damian McKenzie (16)
- Anton Lienert-Brown (25)
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.