Dopo un turno di riposo, il seconda linea destinato a Gloucester affiancherà Etzebeth a Mendoza contro l’Argentina
Squadra che vince non si cambia, a meno che non ci sia Franco Mostert abile e arruolabile. Il seconda linea, diretto a Gloucester per la prossima stagione, è l’unica modifica apportata da Rassie Erasmus nella formazione del Sudafrica per la sfida contro l’Argentina nella seconda giornata del Rugby Championship.
Mostert, tra i migliori interpreti dei Lions nel Super Rugby 2018, affiancherà Etzebeth in un pack per il resto confermato, con Siya Kolisi a capitanare la squadra. Pieter-Steph du Toit, titolare una settimana fa a Durban, si accomoda in panchina al posto di van Staden, mentre RG Snyman rileva Marvin Orie. L’altro cambio tra le riserve è in prima linea, dove Wilco Louw viene preferito a Thomas du Toit.
“Franco aveva bisogno di riposo dopo il Super Rugby e i test di giugno, per cui non l’abbiamo considerato per Durban. E’ la nostra prima scelta per la maglia numero 5, ed è per questo che partirà da titolare sabato” – ha spiegato Rassie Erasmus.
Allo stadio Malvinas Argentinas di Mendoza il calcio d’inizio è fissato alle ore 21:10 italiane, con diretta tv su Sky Sport Uno.
Sudafrica: 15 Willie le Roux, 14 Makazole Mapimpi, 13 Lukhanyo Am, 12 André Esterhuizen, 11 Aphiwe Dyantyi, 10 Handré Pollard, 9 Faf de Klerk, 8 Warren Whiteley, 7 Siya Kolisi (c), 6 Francois Louw, 5 Franco Mostert, 4 Eben Etzebeth, 3 Frans Malherbe, 2 Malcolm Marx, 1 Tendai Mtawarira
A disposizione: 16 Bongi Mbonambi, 17 Steven Kitshoff, 18 Wilco Louw, 19 RG Snyman, 20 Pieter-Steph du Toit, 21 Embrose Papier, 22 Lionel Mapoe, 23 Damian Willemse
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.