Faf de Klerk sarà a disposizione degli Springboks per tutto il Rugby Championship

Lo ha dichiarato il Director of Rugby del suo club, i Sale Sharks. “Sono felice che giochi per il Sudafrica”, ha detto Steve Diamond

sudafrica galles Faf de Klerk

ph. Reuters

I Sale Sharks non avranno a disposizione Faf de Klerk per la prima parte della Premiership. Lo ha annunciato a RugbyPass il Director of rugby della società inglese, Steve Diamond, spiegando come nel club tutti siano ormai consapevoli di non poter contare sul mediano di mischia degli Springboks almeno per le prime sei giornate del campionato, visto il suo impegno nel Rugby Championship che si concluderà il prossimo 6 ottobre.

A differenza di Le Roux, che sarà a disposizione di Rassie Erasmus solo per altre due giornate del torneo e poi farà ritorno ai Wasps, de Klerk dunque potrà continuare a giocare per la Rainbow Nation, dove sta esprimendo il suo miglior rugby della carriera.

“Sono felice che giochi per il Sudafrica – ha detto Diamond – È una perdita per noi, perché è un giocatore fantastico. Non molte persone nel Regno Unito avevano sentito parlare di Faf de Klerk dodici mesi fa, mentre ora sta aiutando il Sudafrica a rinascere. Se non lo avremo per quattro o sei partite, allora così sia. Lo riavremo a ottobre. Sono felice per lui, se poi Rassie (Erasmus) dovesse dicedere di provare altri mediani di mischia allora lo riavremo indietro, sarà un bonus per noi”.

de Klerk, mediano di mischia dinamico e imprevedibile per le difese avversarie, è notevolmente migliorato nel corso dell’ultimo anno trascorso in Inghilterra agli Sharks, come ha già avuto modo di dimostrare nei Test Match di giugno contro l’Inghilterra. Il 26enne sembra aver limato molti dei suoi difetti che lo rendevano confusionario e incostante durante gli ottanta minuti di una partita. Con gli Springboks ha collezionato fin qui 15 cap, e domani scenderà in campo con la maglia numero 9 a Mendoza contro l’Argentina.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Rugby Championship: Tomás Albornoz nel “Team of the Tournament” di Planet Rugby

Il mediano di apertura del Benetton è stato eletto miglior regista del torneo all'interno di una selezione piena di stelle

30 Settembre 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Siya Kolisi: “Non vogliamo fermarci qui, vogliamo continuare a vincere”

Il capitano degli Springboks non nasconde la gioia al termine del netto successo di Nelspruit

29 Settembre 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship: il Sudafrica è campione! A Nelspruit Argentina dominata

Gli Springboks vincono 48-7 e chiudono il torneo schiantando i Pumas

28 Settembre 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship: l’Australia regge un tempo, poi gli All Blacks dilagano e fanno il bis

I neozelandesi salgono in cattedra nel secondo tempo e superano i Wallabies, che si erano inizialmente portati in vantaggio

28 Settembre 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Albornoz e Garcia titolari nella formazione dell’Argentina per la sfida decisiva al Sudafrica

L'apertura del Benetton e il numero 9 insieme in mediana dal primo minuto per il match finale del Rugby Championship 2024

26 Settembre 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship: la formazione dell’Australia per la sfida conclusiva con gli All Blacks

Non c'è Marika Koroibete, mentre Joe Schmidt conferma Noah Lolesio e il pacchetto di mischia

26 Settembre 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship