Pro14: ecco gli arbitri per il debutto in campionato di Benetton e Zebre

Designati i fischietti che si prenderanno carico della prima giornata del torneo. Marius Mitrea arbitrerà a Belfast

ph. Reuters

Il Pro14 2018/2019 è ormai alle porte. Sono stati ufficializzati nella mattinata di martedì gli arbitri che si prenderanno carico della prima giornata del campionato, fra cui ci sono tre arbitri con esperienza di test rugby di prima fascia.

Venerdì sera le Zebre saranno di fronte al proprio pubblico per iniziare il proprio torneo contro i sudafricani Southern Kings. Arbitro della disputa sarà lo scozzese Mike Adamson, da giocatore nazionale scozzese di rugby a sette e membro dei Glasgow Warriors fino al 2010, designato per la ventiduesima volta in Pro14. Keith Allen sarà uno degli assistenti, coadiuvato da Manuel Bottini e da Stefano Pennè, quest’ultimo nelle vesti di TMO. La partita si giocherà al Lanfranchi di Parma alle ore 20:35.

L’italiano Marius Mitrea arbitrerà a Belfast la interessante partita fra Ulster e Scarlets, di scena al Kingspan Stadium sabato alle ore 17:15 locali, 18:15 italiane. Per Mitrea si tratta della settantanovesima designazione nel torneo, e avrà al suo fianco il guardalinee Andrea Piardi, mentre gli altri collaboratori saranno forniti dalla federazione irlandese (John Carvill come assistente, Leo Colgan come TMO).

Il Benetton Treviso, che chiuderà il primo turno alle 20:35 di sabato a Newport contro i Dragons, sarà arbitrato dall’irlandese George Clancy, alla direzione numero 103. Lo assistono l’irlandese Frank Murphy e il gallese Simon Rees. Al TMO Sean Brickell.

Sugli altri campi, Nigel Owens sarà l’arbitro del match che all’Arms Park vede di fronte Cardiff Blues e i campioni in carica del Leinster. Calcio d’inizio alle 20:35 italiane di venerdì.

Stesso orario per Ospreys contro Edimburgo, arbitrata dall’irlandese John Lacey. L’arbitro con il minor numero di designazioni, 15, è il gallese Dan Jones, che arbitrerà Munster e Cheetahs a Limerick sabato pomeriggio.

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Nasce Benetton After the Game: un nuovo progetto di crescita professionale per gli atleti

A seguire il progetto Marco Lazzaroni: "Una grande soddisfazione contribuire a un’iniziativa che favorisce lo sviluppo personale e professionale degli...

item-thumbnail

Antonio Pavanello: “Alcuni club stranieri ci stanno chiamando, ma abbiamo chiaro in testa quel che vogliamo fare”

A poco meno di due settimane dalla ripartenza dello URC, il Direttore Generale del benetton ha parlato di mercato e anche della recente debacle con gl...

item-thumbnail

Spazio per le Zebre nel “Team of the Week” di URC

L'impresa dei ducali a Belfast contro Ulster ha strappato applausi anche all'estero

item-thumbnail

URC: i risultati e la classifica dopo il decimo turno

L'ultima giornata prima del Sei Nazioni, Leinster a parte, ha riservato sorprese e cambiato il volto della graduatoria

27 Gennaio 2025 United Rugby Championship
item-thumbnail

URC: Zebre belle da impazzire! Ulster battuto nella tempesta di Belfast

Partita strepitosa della squadra di Brunello, che domina per 60 minuti e poi regge all'assalto finale degli irlandesi

item-thumbnail

Zebre Parma: il bollettino medico di Lorenzo Pani

Lo staff medico dei ducali spiega perché il recupero del trequarti ha subito un nuovo intoppo