Mario Ledesma ha diramato le convocazioni per la sfida agli All Blacks dell’8 settembre: ritorna il veterano Leguizamon
Mario Ledesma ha diramato martedì mattina le convocazioni in vista della terza giornata del Rugby Championship che vedrà l’Argentina opporsi alla Nuova Zelanda il prossimo 8 settembre.
Quattro novità fra i convocati: rientrano in gruppo Julian Montoya e Matias Orlando, entrambi fermi ai box per infortunio. Si aggiungono al gruppo il pilone Gaston Cortes dei Leicester Tigers e il veterano Juan Manuel Leguizamon.
Montoya, tallonatore cresciuto alle spalle di Agustìn Creevy come suo primo backup, prenderà il posto di Facundo Bosch, destinato a tornare in Francia, dove milita.
Dall’evidenza della pratica, sembra emergere che per il momento i Pumas possano ingrossare le proprie fila richiamando i giocatori di stanza in Europa, ma limitandosi solo alla prima linea. Dopo il suddetto Bosch e il titolare Figallo, alla lista si aggiunge l'”inglese” Cortes.
Matias Orlando andrà ad aggiungersi alla lista dei centri a disposizione di Ledesma, a dir la verità un po’ corta fino a questo momento. Allo stesso modo, Leguizamon è una aggiunta ad una terza linea risicata.
Per lui è un ritorno alla nazionale dopo essere rimasto fuori dagli internazionali di giugno. El Legui, 35 anni, conta 82 presenze con la maglia dei Pumas in 13 anni di militanza, uno dei pochi reduci della generazione d’oro che ha portato il rugby argentino ad un nuovo livello.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.