Sono 12 le azzurre scelte dal neo tecnico Alfredo De Angelis
L’inizio di una nuova avventura. La nazionale femminile di rugby a 7 è pronta ad inaugurare un nuovo ciclo: quello di coach Alfredo De Angelis e per farlo si impegnerà a Kazan in una tappa del Women Grand Prix Series, nel fine settimana.
L’allenatore, che rileva Andrea Di Giandomenico, ex tecnico dell’Italseven Femminile e attuale Responsabile Tecnico della Nazionale Italiana Femminile, si è cosi espresso: Sono molto emozionato – ha fatto trasparire – in vista del torneo di Kazan. E’ una grande opportunità poter allenare l’Italseven Femminile. Le ragazze sono molto motivate e disponibili: ho a disposizione un bel gruppo. Vogliamo riscattare una prestazione con luci ed ombre a Marcoussis. Abbiamo un girone difficile, ma sono sicuro che la squadra abbia le qualità giuste per ben figurare in Russia”.
Una pool tosta quella che attende le azzurre – appunto – che se la vedranno rispettivamente con Irlanda, Inghilterra e Polonia, in un torneo sarà trasmesso in diretta streaming su rugbyeurope.eu. a partire dalle 9 di sabato 1 settembre. Primo match dell’Italia in programma alle 10.06 contro l’Inghilterra. Ecco le selezionate
Ilaria ARRIGHETTI (Stade Rennais)
Micol CAVINA (Cogoleto & Prov. Ovest)
Arianna CORBUCCI (Frascati Rugby Club 2015)
Giada FRANCO (Rugby Colorno)
Elisa GIORDANO (Valsugana Rugby Padova)
Maria MAGATTI (Rugby Monza 1949)
Benedetta MANCINI (Unione Rugby Capitolina)
Aura MUZZO (Iniziative Villorba)
Laura PAGANINI (Cus Milano)
Francesca SBERNA (Patarò Calvisano)
Michela SILLARI (Rugby Colorno)
Sofia STEFAN (Stade Rennais)
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.