Inizierà domani sera l’avventura ovale in Italia del broadcaster britannico
Partirà venerdì 31 agosto alle 20.35, con la sfida del Lanfranchi tra Zebre e Southern Kings, l’avventura ovale di DAZN in Italia. Il nuovo broadcaster trasmetterà, in streaming sul proprio sito (e sulle proprie app), tutte le partite di Guinness Pro14 di Benetton e Zebre (oltre a tutte le gare dei playoff) sia in casa sia in trasferta, live e on demand. Sarà garantito il commento in lingua italiana di ogni match, con due coppie di telecronisti composte, rispettivamente, da Gianluca Barca e Paul Griffen (di scena a Parma, questo weekend), e da Federico Meda e Mauro Bergamasco (che commenteranno la partita esterna di Treviso).
Nel pacchetto dei diritti ovali annunciati da DAZN figurano anche Heineken Champions Cup, Challenge Cup e le serie internazionali 2018 di Galles, Irlanda e Scozia. A quanto ci risulta, mentre si starebbero ancora definendo palinsesti ed eventuali produzioni (le gare interne delle italiane vanno prodotte e si sta lavorando sulla realizzazione della cosa, ancora in divenire, mentre non ci sono dettagli sulle gare esterne) delle coppe europee (che iniziano ad ottobre), le 9 gare internazionali novembrine in casa delle tre nazionali celtiche (tra cui incontri del calibro di Irlanda-All Blacks e Galles-Sudafrica) dovrebbero avere una copertura integrale. Esclusa, quindi, Irlanda-Italia di inizio novembre, che si disputerà a Chicago.
Con un abbonamento a DAZN (il cui costo è di 9,99 euro mensili, dopo il primo mese gratuito), un utente avrà a disposizione, oltre agli eventi rugbistici, tutti i contenuti proposti dalla piattaforma. C’è il calcio, con 3 partite di Serie A a settimana, tutta la Serie B, la Liga spagnola integrale, la Ligue1 integrale, le coppe per club sudamericane, la FA Cup e la coppa di lega inglese. C’è il Baseball, con l’MLB, l’hockey, con l’NHL, ci sono le freccette PDC, con i principali tornei della federazione professionistica, i motori, con il mondiale di rally, e tanto sport di combattimento, tra UFC e pugilato.
DAZN sarà visibile in streaming su diversi dispositivi come Smart TV, PC, smartphone, tablet e console di gioco. Per ogni account, è possibile associare fino a 6 dispositivi, di cui 2 utilizzabili contemporaneamente. Vale la pena ricordare come per chi ha attivo il pacchetto Premium Calcio, DAZN è compreso nell’abbonamento, ma sarà disponibile sempre e solo in streaming. Chi, invece, ha un abbonamento a Sky, potrà usufruire di particolari ticket (mensili, trimestrali o di nove mesi) per accedere a DAZN con un prezzo di favore, ma (anche in questo caso la piattaforma) sarà disponibile solo in streaming.
Palinsesto prima giornata:
Venerdì 31 agosto
Zebre v Southern Kings, ore 20.35 – diretta streaming su DAZN
Sabato 1 settembre
Dragons v Benetton, ore 20.35 – diretta streaming su DAZN
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.