La programmazione del Pro14 (e non solo) su DAZN

Inizierà domani sera l’avventura ovale in Italia del broadcaster britannico

Partirà venerdì 31 agosto alle 20.35, con la sfida del Lanfranchi tra Zebre e Southern Kings, l’avventura ovale di DAZN in Italia. Il nuovo broadcaster trasmetterà, in streaming sul proprio sito (e sulle proprie app), tutte le partite di Guinness Pro14 di Benetton e Zebre (oltre a tutte le gare dei playoff) sia in casa sia in trasferta, live e on demand. Sarà garantito il commento in lingua italiana di ogni match, con due coppie di telecronisti composte, rispettivamente, da Gianluca Barca e Paul Griffen (di scena a Parma, questo weekend), e da Federico Meda e Mauro Bergamasco (che commenteranno la partita esterna di Treviso).

Nel pacchetto dei diritti ovali annunciati da DAZN figurano anche Heineken Champions Cup, Challenge Cup e le serie internazionali 2018 di Galles, Irlanda e Scozia. A quanto ci risulta, mentre si starebbero ancora definendo palinsesti ed eventuali produzioni (le gare interne delle italiane vanno prodotte e si sta lavorando sulla realizzazione della cosa, ancora in divenire, mentre non ci sono dettagli sulle gare esterne) delle coppe europee (che iniziano ad ottobre), le 9 gare internazionali novembrine in casa delle tre nazionali celtiche (tra cui incontri del calibro di Irlanda-All Blacks e Galles-Sudafrica) dovrebbero avere una copertura integrale. Esclusa, quindi, Irlanda-Italia di inizio novembre, che si disputerà a Chicago.

Con un abbonamento a DAZN (il cui costo è di 9,99 euro mensili, dopo il primo mese gratuito), un utente avrà a disposizione, oltre agli eventi rugbistici, tutti i contenuti proposti dalla piattaforma. C’è il calcio, con 3 partite di Serie A a settimana, tutta la Serie B, la Liga spagnola integrale, la Ligue1 integrale, le coppe per club sudamericane, la FA Cup e la coppa di lega inglese. C’è il Baseball, con l’MLB, l’hockey, con l’NHL, ci sono le freccette PDC, con i principali tornei della federazione professionistica, i motori, con il mondiale di rally, e tanto sport di combattimento, tra UFC e pugilato.

DAZN sarà visibile in streaming su diversi dispositivi come Smart TV, PC, smartphone, tablet e console di gioco. Per ogni account, è possibile associare fino a 6 dispositivi, di cui 2 utilizzabili contemporaneamente. Vale la pena ricordare come per chi ha attivo il pacchetto Premium Calcio, DAZN è compreso nell’abbonamento, ma sarà disponibile sempre e solo in streaming. Chi, invece, ha un abbonamento a Sky, potrà usufruire di particolari ticket (mensili, trimestrali o di nove mesi) per accedere a DAZN con un prezzo di favore, ma (anche in questo caso la piattaforma) sarà disponibile solo in streaming.

Palinsesto prima giornata:

Venerdì 31 agosto
Zebre v Southern Kings, ore 20.35 – diretta streaming su DAZN

Sabato 1 settembre
Dragons v Benetton, ore 20.35 – diretta streaming su DAZN

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

TAG:
item-thumbnail

Auguri di buon anno: ci vediamo nel 2025

OnRugby augura una gran fine e un ancora migliore inizio dell'anno ai suoi lettori. Ci rivediamo su queste pagine il 2 gennaio

31 Dicembre 2024 News
item-thumbnail

Il miglior XV del 2024 secondo OnRugby

Alla fine di un anno lunghissimo, una formazione per raccontare il meglio degli ultimi dodici mesi

31 Dicembre 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

URC: le formazioni dei derby gallesi di Capodanno

La nona giornata vede un'appendice nel primo giorno di gennaio del 2025: in campo le quattro franchigie del Galles

31 Dicembre 2024 United Rugby Championship / Altri club
item-thumbnail

Il pagellone del 2024: top e flop di un anno di rugby (parte 2)

Chi ha convinto e chi ha deluso nell'anno che si avvia alla conclusione

31 Dicembre 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

Japan League One: la massima serie giapponese è partita col botto

I primi due turni hanno visto in campo un folto numero di giocatori di classe mondiale

31 Dicembre 2024 Emisfero Sud / Altri tornei
item-thumbnail

Il pagellone del 2024: top e flop di un anno di rugby (parte 1)

Prima di lasciarci alle spalle il 2024 abbiamo provato a riassumere un anno di rugby dando i voti a quanto è successo

31 Dicembre 2024 Terzo tempo