Il pilone sinistro degli All Blacks sarà fermo sei settimane a causa di un infortunio alla mano sinistra
Joe Moody, 30 anni fra due settimane, 36 caps e 3 mete con gli All Blacks, di cui l’ultima nello scorso turno del Rugby Championship, non parteciperà alla partita della sua nazionale contro l’Argentina.
Il motivo è una frattura al pollice sinistro rimediata proprio contro l’Australia a Auckland, come ha avuto modo di confermare lo stesso Steve Hansen, head coach degli All Blacks, commentando la notizia: “Non avrà bisogno di operarsi ma sarà ingessato per sei settimane e, sfortunatamente, salterà il resto del Rugby Championship.”
Un brutto colpo alla prima linea degli All Blacks, dove l’infortunio ad un altro dei piloni sinistri a disposizione di Hansen, Jeff Toomaga-Allen, accorcia ulteriormente la coperta, rendendo necessaria la convocazione del debuttante Angus Ta’avao dei Chiefs.
Una importante opportunità per l’ex buttafuori Karl Tu’inukuafe, che diventa a questo punto l’indiziato numero uno per partire dal primo minuto e sostituire Moody per le prossime quattro partite.
Leggi anche: La strana storia di Karl Tu’inukuafe
Il gruppo dei convocati per la partita di Nelson il prossimo 8 settembre contro l’Argentina si ritroverà domenica 2 settembre. Joe Moody tornerà a disposizione dello staff tecnico per il tour di novembre.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.