L’ala del Galles, rientrata nel proprio paese, si è presentata al pubblico del Pro14 con una prepotente doppietta
L’ala del Galles George North, ritornata quest’anno in Pro14 dopo 5 stagioni in Inghilterra ai Northampton Saints, ha segnato ieri sera una doppietta alla sua prima partita con gli Ospreys.
North, 26 anni e già 76 caps con la maglia dei Dragoni, è nato in Inghilterra ma cresciuto in Galles. Ha fatto il suo esordio da professionista nel 2010 con gli Scarlets, conquistando subito la sua prima presenza in nazionale. Dopo il clamoroso tour dei Lions del 2013 in Australia, che lo vide protagonista assoluto, North passò ai Saints.
Lo scorso novembre la federazione gallese ha annunciato di aver ottenuto la firma di North per ritornare in patria, ma solo ad aprile si è saputo che la franchigia di elezione per il suo rientro erano gli Ospreys, e non i Dragons come da tanti paventato.
Ieri sera, nel weekend di apertura del Pro14 in cui la franchigia di Swansea si è presentata battendo l’ostica compagine di Edimburgo per 17 a 13, North si è presentato in gran forma fisica ed ha capitalizzato al meglio le occasioni che gli si sono presentate, risultando decisivo per i suoi: nella prima occasione ha dimostrato brillantezza ed elasticità nei cambi di direzione, che gli hanno permesso di eludere l’intervento avversario; nella seconda marcatura si è invece prodotto in una cavalcata delle sue, riportando alla memoria il miglior George North. Una buona notizia per Ospreys e Galles, un po’ peggiore per tutte le avversarie.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.