Gli irlandesi battono di misura, in trasferta, i Cardiff Blues mentre i gallesi piegano Edimburgo
Il Pro14 2018/2019 è ufficialmente iniziato con le tre partite in programma ieri sera. Oltre alla bella vittoria delle Zebre per 32-16 sui Southern Kings, andiamo a vedere come si sono concluse le altre due sfide in tabellone.
Cardiff Blues-Leinster: i campioni in carica irlandesi ricominciano da dove avevano finito, ovvero vincendo; ma che fatica. In Galles infatti, gli ospiti si impongono 32-33 al termine di una partita tiratissima e risolta soltanto all’ultimo respiro. Il primo tempo regala grande equilibrio: alle mete di Lee-Lo e Harries per i padroni di casa, Leinster risponde con i piazzati di Ross Byrne e la meta di Tracy. Le squadre vanno al riposo sul 15-14. Cardiff in apertura di secondo tempo prova a piazzare il parziale decisivo scappando nel punteggio sul 29-14 – grazie a due realizzazione pesanti firmate nuovamente da Lee-Lo e Harries – ma i dublinesi non ci stanno e dal cinquantesimo in poi reagiscono: arrivano le segnature di Gibson-Park e soprattutto due volte Bryan Byrne, che consentono alla formazione di Leo Cullen di spuntarla.
Ospreys-Edimburgo: primo tempo da 3-3, per il botta e risposta al piede sull’asse Hickey-Price, secondo tempo invece più spumeggiante. Gli scozzesi mettono il naso avanti sul 3-6, ma la reazione dei padroni di casa è letale: North si accende all’improvviso piazzando due mete che fanno schizzare avanti i gallesi sul 17-6 che di fatto chiude la partita. A nulla vale il tentativo di rientro degli ospiti, con la marcatura Kinghorn che va oltre. Si chiude sul 17-13.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.