All Blacks: Malakai Fekitoa pensa ancora in “nero”

Il centro si sa godendo l’esperienza francese in tutta la sua essenza, ma ha ancora voglia di nazionale

ph. Sebastiano Pessina

Malakai Fekitoa, uno dei centri più forti del pianeta, non prenderà parte alla prossima Coppa del Mondo. Il ragazzo 24 volte nazionale neozelandese, infatti, gioca, sin dalla passata stagione ,in Francia, alla corte di Tolone, non rispettando, dunque, i criteri di eleggibilità degli All Blacks.

Il forte trequarti, già campione del mondo nel 2015, però, ha dichiarato al sito dei tuttineri di non aver ancora abbandonato le speranze di vivere un’altra Rugby World Cup, magari in Francia nel 2023, da assoluto protagonista con la sua Nuova Zelanda, sottolineando che tipo di emozioni possa provare un “internazionale” in un torneo del genere. “La coppa del mondo è l’evento apicale del rugby odierno. Chiunque, in giro per il mondo, vorrebbe parteciparvi. So come ci si sente quando si combatte sul campo con addosso la maglia della propria nazionale. So perfettamente che genere di emozioni si provano, anche perché le ho vissute in prima persona”, ha sentenziato il giocatore di Tolone, prima di spiegare alcuni passaggi della scorsa stagione.

“In Francia, lo scorso anno, è stata dura. Non conoscevo praticamente nulla e c’era anche una barriera dettata dalla lingua diversa. Poi, però, ho iniziato ad ambientarmi e nel corso dell’anno penso di aver dato il mio contributo. A questo giro, tra l’altro, non vedo l’ora di giocare con Liam Messam e Julian Savea. Essere a Tolone è un orgoglio. Giocatori provenienti da qualsiasi parte del mondo vorrebbero far parte di questo team”, ha concluso il 26enne oceanico.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile 2025: aperta la vendita dei biglietti delle partite in casa dell’Italia

Tutte le informazioni per poter seguire dal vivo le Azzurre nel prossimo torneo, con ben 3 partite in casa

11 Febbraio 2025 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

FIR: approvato dal Consiglio Federale il Bilancio Preventivo 2025

Aumentano i ricavi dell'8%, grazie soprattutto alla biglietteria, scendono le spese in conseguenza della politica di ottimizzazione e contenimento dei...

11 Febbraio 2025 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

All Blacks mollati di colpo dallo sponsor: la Federazione apre un contenzioso verso Ineos

Un ammanco finanziario pesante. Intanto si va a caccia di nuovi sponsor

11 Febbraio 2025 Emisfero Sud
item-thumbnail

Ufficiale: Matt Sherratt head coach del Galles al posto di Warren Gatland

Avrà un incarico a tempo: tante le opzioni sul tavolo per il futuro

11 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

La meta dell’Italia contro il Galles candidata alla “Try of the week” della seconda giornata di Sei Nazioni

La marcatura ispirata da Garbisi e finalizzata da Capuozzo è stata ammessa alle votazioni sulla pagina ufficiale del torneo

11 Febbraio 2025 Foto e video
item-thumbnail

Warren Gatland lascia la panchina del Galles con effetto immediato

La WRU ha deciso di sollevare dall'incarico il tecnico dopo la 14esima sconfitta consecutiva: 3 i candidati alla successione, e uno è molto ben conosc...

11 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni