World Rugby U20 Trophy: Fiji, Samoa e Namibia a punteggio pieno

Le tre squadre a punteggio pieno sono le uniche rimaste sostanzialmente in lizza per la promozione nel mondiale di categoria

ph. World Rugby

Si è giocata sabato 1 settembre la seconda giornata del World Rugby U20 Trophy di scena a Bucarest per eleggere la squadra promossa al World Rugby U20 Championship 2019 in Argentina.

Sono tre su otto le squadre ancora a punteggio pieno dopo due partite: la Namibia ha regolato sonoramente i pari età di Hong Kong per 84 a 10, segnando ben sette mete negli ultimi venti minuti di partita, quando gli asiatici hanno dovuto arrendersi alla maggiore preparazione dal punto di vista fisico degli avversari; Samoa ha battuto 31 a 17 i padroni di casa della Romania, nonostante i numerosi cartellini mostrati ai giocatori isolani, compreso un rosso all’ala Jim Tupe; nel big match di giornata, poi, le Fiji hanno battuto il Portogallo 32 a 22, anche qui riuscendo a scappare nel punteggio solo nei venti minuti finali.

Nella partita rimanente l’Uruguay ha battuto il Canada 27 a 23 riuscendo ottimamente a contrastare la grande potenza del pack canadese.

La prossima giornata, di scena mercoledì 5 settembre, sarà decisiva per la definitiva assegnazione delle posizioni finali della classifica. Nel girone A la Namibia è prima grazie alla differenza punti, visto il parziale rifilato a Hong Kong, ma ha 10 punti come Samoa. L’ultima giornata prevede lo scontro diretto fra le due squadre, alle ore 12:00, con la vincente che si qualificherà per la finale del torneo. Nel girone B Fiji dovrebbe perdere contro il fanalino di coda Canada per riaprire le chance dell’Uruguay di rimontare.

Le altre partite saranno Romania-Hong Kong e Portogallo-Uruguay. Tutti i match sono trasmessi in streaming da World Rugby sul proprio sito e sul canale ufficiale di YouTube.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

World Rugby: confermate tre candidature alla presidenza. L’Italia in corsa con Andrea Rinaldo

Il 14 novembre a Dublino si deciderà il governo ovale del prossimo quadriennio

25 Ottobre 2024 Rugby Mondiale
item-thumbnail

Warren Gatland apre al cartellino rosso da 20 minuti: “Sono d’accordo”

Le dichiarazioni del tecnico del Galles aprono una frattura tra le federazioni europee, finora più riluttanti alla novità

24 Ottobre 2024 Rugby Mondiale
item-thumbnail

Wayne Barnes ha rivelato di aver subito un intervento chirurgico segreto durante la Coppa del Mondo 2023

L'arbitro della finalissima tra Nuova Zelanda e Sudafrica ha raccontato nella sua autobiografia di un problema fisico piuttosto delicato proprio nel m...

22 Ottobre 2024 Rugby Mondiale
item-thumbnail

“Il cartellino rosso da 20 minuti? Lo vogliono gli All Blacks dopo aver perso ai Mondiali”

Attacco duro alla Nuova Zelanda ovale da parte di un dirigente francese

21 Ottobre 2024 Rugby Mondiale
item-thumbnail

Rugby World Cup 2025: tutti i gironi del Mondiale femminile in Inghilterra

Il sorteggio ha deciso le tre avversarie dell'Italia nel girone di Coppa del Mondo, che si disputerà con un'inedita formula a 16 squadre

18 Ottobre 2024 Rugby Mondiale / Rugby World Cup
item-thumbnail

Bill Beaumont: “Nel rugby di oggi ci sono troppe sostituzioni”

La risposta sul tema è arrivata da un "piccato" Rassie Erasmus

15 Ottobre 2024 Rugby Mondiale