La formazione di Roberto Manghi si rinforza con un centro e un utility back
Manca pochissimo all’inizio della stagione 2018/2019 eppure alcune squadre sono ancora alla ricerca di qualche tassello che completi la rosa in vista del Top12.
E’ il caso, ad esempio, del Valorugby Emilia che sul mercato ha annunciato le acquisizioni di due giocatori neozelandesi: Cardiff Vaega e Junior Ngaluafe.
Il primo, nato ad Auckland nel 1991, è un centro che in passato ha vestito anche la maglia degli Hurricanes nel Super Rugby; mentre il secondo – coetaneo – è un trequarti assai duttile che si è già visto nel nostro campionato con la maglia delle Fiamme Oro, nella prima parte della stagione scorsa. Vaega sarà a disposizione da inizio ottobre, mentre Ngaluafe praticamente da subito.
Entusiasta dell’arrivo dei due, si è mostrato coach Manghi che ha così commentato: “Non vediamo l’ora di inserirli nella nostra squadra. Si tratta di due giocatori già esperti che aumenteranno notevolmente il nostro impatto sulla linea della tre quarti. Junior è un atleta molto veloce che abbiamo già ammirato in Italia lo scorso anno. Vaega è più esperto e prestante, ma insieme costituiscono un doppio innesto davvero importante per il nostro club”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.