Per l’estremo ora ci sarà un periodo di riposo e poi un secondo intervento chirurgico
La strada per tornare a correre e a battere gli avversari sarà certamente lunga e tortuosa per Matteo Minozzi, che ieri però nella capitale ha iniziato il suo percorso verso la ricostruzione del legamento del ginocchio venendo sottoposto ad una prima operazione necessaria a rimettere in ordine altre componenti della gamba destra. Questo il bollettino medico rilasciato dalle Zebre:
Roma, 6 Settembre 2018 –Nella giornata di ieri l’estremo dello Zebre Rugy Club Matteo Minozzi é stato sottoposto ad intervento chirurgico presso la Clinica Villa Stuart di Roma dal Prof. Pier Paolo Mariani.
Minozzi ha subito la ricostruzione della capsula articolare e la neurolisi del nervo sciatico popliteo esterno del ginocchio destro, lesionato durante l’infortunio di gioco di venerdì scorso allo Stadio Lanfranchi di Parma nella sfida tra la franchigia federale ed i sudafricani Southern Kings.
L’intervento è riuscito; l’atleta ora dovrà osservare 15 giorni di riposo assoluto per poi iniziare la fisioterapia. Successivamente il numero 15 padovano alla sua seconda stagione con le Zebre dovrà sottoporsi ad un secondo intervento chirurgico per la ricostruzione legamentosa.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.