Il Valorugby Emilia, un po’ in difficoltà col reparto tallonatori, voleva affidarsi all’ex giocatore della nazionale
Campionato di giovani e per i giovani, ma anche un po’ “nostalgico”. Dopo l’approdo di Lorenzo Cittadini al Verona, anche Carlo Festuccia è “pronto a tornare” in campo vestendo, magari, la maglia del Valorugby Emilia. Il tallonatore – che nello staff tecnico coordinato da Roberto Manghi si occupa degli avanti della formazione reggiana – sarebbe potuto scendere in campo nella prima giornata del neonato Top12.
La compagine emiliana è infatti un po’ “scoperta” attualmente nel ruolo a causa di qualche acciacco di troppo: Enrico Manghi, nipote dell’allenatore e titolare del ruolo, era uscito un po’ malconcio da un allenamento con le Zebre ma per l’esordio contro i Medicei a Firenze ha stretto i denti.
Festuccia comunque ha fatto capire, nel caso, di essere pronto: “La possibilità che torni in campo esiste, ma spero che passi tanta strada e l’emergenza che abbiamo in questo momento. Fisicamente – prosegue dalle pagine del Resto del Carlino – credo di essere in forma, anche se per prepararmi ho cambiato sport passando dal rugby alla bicicletta”.
Questa la formazione annunciata da coach Manghi (15-1): Ngaulafe; Costella, Paletta, Farolini (Cap), Gennari; Rodriguez, Fusco; Amenta, Messori, Mordacci; Du Preez, Balsemin; Du Plessis, Manghi, Muccignat.
A disp: Quaranta, Gatti, Bordonaro, Dell’Acqua, Favaro, Rimpelli, Fontana, Jammal, Caminati. All.Roberto Manghi
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.