Benetton, un report arbitrale più duro del solito dopo gli Scarlets

La società ha criticato il metro adottato dallo scozzese Lloyd Linton durante il match: due pesi e due misure diversi

benetton 2017

ph. Ettore Griffoni

Nel consueto report inviato al responsabile degli arbitri del Pro14 dopo ogni giornata, il Benetton non ha nascosto l’amarezza per la direzione di gara dello scozzese Lloyd Linton nel corso dell’ultima partita giocata a Llanelli contro gli Scarlets. La società biancoverde non ha direttamente rivolto le sue attenzioni ai due cartellini rifilati a Herbst (rosso) e Faiva (giallo) che hanno influenzato la partita, ma soprattutto sul metro arbitrale di Linton giudicato poco lineare per le decisioni prese. Due pesi e due misure, come scrive il Corriere del Veneto nel darne notizia.

Secondo il Benetton, considerando le sanzioni ricevute dai due giocatori biancoverdi, l’arbitro scozzese avrebbe dovuto prendere provvedimenti più severi anche nei confronti degli Scarlets per alcune pericolose pulizie in ruck e per il fallo su Marco Fuser, placcato in aria e ricaduto di schiena sul terreno di gioco. In quest’ultimo caso, Linton aveva deciso di assegnare solo il calcio di punizione. La società ha segnalato inoltre i diversi fuorigioco non fischiati (ma questo riguarda ogni singola partita di rugby ormai) e un paio di passaggi in avanti (rivedendo le immagini, emergono dubbi su entrambe le mete di Gareth Davies).

L’arbitraggio di Lloyd Linton era già stato criticato dal Benetton in occasione del match casalingo contro Connacht della passata stagione, perso 19-22 in casa. In quel caso, il board del Pro14 si scusò con la società veneta per l’arbitraggio “non preciso e puntale” di Linton e dei suoi assistenti, incluso il TMO italiano Stefano Roscini.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton verso Castres, Pavanello: “Non saremo perfetti, ma vinciamo e siamo determinati. Lo staff? Faremo un aggiustamento”

Il direttore generale dei biancoverdi sulla sfida di Champions Cup: "Siamo elettrizzati, la squadra ha la giusta maturità adesso". E sul futuro: "Scel...

item-thumbnail

Benetton Rugby, Ignacio Mendy: “Contro Castres sarà una battaglia psicologica e fisica”

Le parole dell'ala nella settimana che porta alla sfida da "Dentro o fuori" di Champions Cup

item-thumbnail

Benetton Rugby: il calendario dell’aprile di fuoco che attende i Leoni

Tre trasferte sicure, tra Champions Cup e il tour in Sudafrica a fine mese

item-thumbnail

Benetton, Manuel Zuliani: “Uniti nelle difficoltà, la forza del gruppo fa la differenza”

Il terza linea ha ripercorso la partita vinta contro Cardiff proiettandosi verso la sfida di Champions Cup contro il Castres

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Va dato credito ai ragazzi di vincere anche quando non giochi bene”

Il tecnico dei Leoni: "Con Castres sarà prima di tutto uno scontro fisico"

item-thumbnail

URC: il Benetton vince ancora. Albornoz stende Cardiff, ma che fatica

I biancoverdi soffrono, faticano a chiudere la partita e rischiano la beffa, ma la prestazione del mediano argentino (15 dei 20 punti totali) è decisi...