Due conferme importanti per la NZRU. L’ala resterà in Nuova Zelanda almeno fino al 2022
I fratelli Akira e Rieko Ioane hanno rinnovato il proprio contratto con i Blues e la Federazione neozelandese (NZRU), che si assicura così i due giocatori ancora per lungo tempo.
Rieko, il più giovane dei due, ha prolungato l’accordo fino al 2022: classe 1997, in 18 presenze ha marcato fin qui 18 mete, vincendo il premio di giocatore rivelazione dell’anno nel 2017. Akira, classe 1995 che non ha mai esordito con gli All Blacks ufficialmente e ha rappresentato la nazionale solo con i Maori e il Sevens, ha rinnovato invece fino al 2021.
“Mi sento incredibilmente privilegiato ad avere un’opportunità di giocare a rugby per altri quattro anni – ha detto Rieko – Voglio fare il mio meglio per la maglia nera e voglio sfruttare la possibilità di giocare la Coppa del Mondo in futuro”.
“È importante per me restare a Auckland e ai Blues – ha detto Akira – È la mia casa, voglio aiutare la squadra e la città ad avere successo. Voglio continuare a giocare il mio rugby migliore e provare a tornare negli All Blacks. Sarà speciale condividere ancora i prossimi anni con mio fratello”:
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.