Pro14: il venerdì regala un pareggio show a Bloemfontein

Cheetahs e Ulster impattano a quota 39, Cardiff affonda Munster e vince la prima partita della stagione

pro14 cardiff blues owen lane

ph. Luca Sighinolfi

Il quarto turno di Pro14 si è aperto con il botto in quel di Bloemfontein, con Cheetahs ed Ulster che hanno dato vita ad una partita pazza, ricca di colpi di scena, che si è chiusa (giustamente) su punteggio di parità (39-39).

Cinque marcature pesanti per parte (punto bonus offensivo, dunque per entrambi i team), e innumerevoli sorpassi e contro sorpassi hanno caratterizzato un incontro che, con il senno di poi, ha lasciato l’amaro in bocca soprattutto ai padroni di casa, giunti praticamente sotto lo striscione del traguardo in vantaggio di sette punti, colpiti, però, dalla meta di Henry Speight e dalla conversione di Billy Burns, a tempo già scaduto.

Nell’altra sfida della serata, invece, i Cardiff Blues, all’Arms Park, hanno travolto Munster, ottenendo la prima vittoria della stagione, dopo tre sconfitte “beffa”. I gallesi hanno dominato l’incontro (vinto per 37 a 13), guidati da un sublime Willis Halaholo, tornato a fare la differenza come nei momenti migliori delle ultime annate, annichilendo un Munster giunto nella capitale gallese con la miglior formazione possibile, ma lontano parente di quello visto strapazzare i (rimaneggiatissimi) Ospreys, la scorsa settimana.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: la formazione dei Dragons per la trasferta contro le Zebre

A Parma torna in campo dopo 14 mesi il trequarti ala Ashton Hewitt

27 Febbraio 2025 United Rugby Championship / Altri club
item-thumbnail

URC: Munster ha annunciato il nuovo capo allenatore

La squadra rimarrà affidata a Ian Costello fino alla fine della stagione, poi il nuovo arrivo

27 Febbraio 2025 United Rugby Championship / Altri club
item-thumbnail

URC: il capitano delle Fiji Waisea Nayacalevu agli Ospreys

Il centro arriva da Sale e rimarrà fino al termine della stagione

26 Febbraio 2025 United Rugby Championship / Altri club
item-thumbnail

URC, un Ulster quadrato per la trasferta con il Benetton: la formazione

Un esordiente nel XV, ma anche tanti giocatori di esperienza e qualità per i nordirlandesi

14 Febbraio 2025 United Rugby Championship / Altri club
item-thumbnail

URC: la formazione di Edimburgo che riceve le Zebre

Emiliano Boffelli sarà fra i titolari della franchigia scozzese

14 Febbraio 2025 United Rugby Championship / Altri club
item-thumbnail

Ospreys: la formazione che attende il Benetton

Assenze internazionali per gli Ospreys, che però possono contare su alcuni dei giocatori chiave della squadra