Un’amicizia vera che dura ormai da oltre un lustro
Quella tra Antonio Rizzi e Ian MckInley é una storia di grande amicizia di lunga data, nata ben prima che il cammino dei due si incrociasse alla Ghirada.
Le loro strade, infatti, hanno già avuto un pezzetto in comune, ormai oltre un lustro fa. Dietro allo sbarco al Leonorso di Ian McKinley, alle prese con il problema all’occhio, nell’ormai lontano 2012, il padre di Antonio Rizzi ebbe un ruolo importante, con il forte trequarti irlandese, che per quella stagione sportiva si prese cura della squadra giovanile in cui muoveva i primi passi verso l’alto livello proprio lo stesso ragazzo friulano.
Giorno dopo giorno, McKinley è diventato un vero e proprio fratello maggiore per l’apertura azzurra classe ’98, un esempio da seguire dentro e fuori dal campo. Un rapporto speciale che l’esperto irlandese, dopo la partita di Swansea (che ha visto entrambi i giocatori protagonisti all’apertura del Benetton), ha voluto raccontare al mondo ovale tramite un bel post su instagram, corredato da due foto: una dell’epoca del Leonorso e una di sabato, come a celebrare il percorso di successo di un duo nato nella provincia friulana e ritrovatosi, anni dopo al Benetton.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.