Giovedì 3 Aprile 2025

Il rapporto speciale tra Antonio Rizzi ed Ian McKinley

Un’amicizia vera che dura ormai da oltre un lustro

Ph. Sebastiano Pessina

Quella tra Antonio Rizzi e Ian MckInley é una storia di grande amicizia di lunga data, nata ben prima che il cammino dei due si incrociasse alla Ghirada.

Le loro strade, infatti, hanno già avuto un pezzetto in comune, ormai oltre un lustro fa. Dietro allo sbarco al Leonorso di Ian McKinley, alle prese con il problema all’occhio, nell’ormai lontano 2012, il padre di Antonio Rizzi ebbe un ruolo importante, con il forte trequarti irlandese, che per quella stagione sportiva si prese cura della squadra giovanile in cui muoveva i primi passi verso l’alto livello proprio lo stesso ragazzo friulano.

Giorno dopo giorno, McKinley è diventato un vero e proprio fratello maggiore per l’apertura azzurra classe ’98, un esempio da seguire dentro e fuori dal campo. Un rapporto speciale che l’esperto irlandese, dopo la partita di Swansea (che ha visto entrambi i giocatori protagonisti all’apertura del Benetton), ha voluto raccontare al mondo ovale tramite un bel post su instagram, corredato da due foto: una dell’epoca del Leonorso e una di sabato, come a celebrare il percorso di successo di un duo nato nella provincia friulana e ritrovatosi, anni dopo al Benetton.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton verso Castres, Pavanello: “Non saremo perfetti, ma vinciamo e siamo determinati. Lo staff? Faremo un aggiustamento”

Il direttore generale dei biancoverdi sulla sfida di Champions Cup: "Siamo elettrizzati, la squadra ha la giusta maturità adesso". E sul futuro: "Scel...

item-thumbnail

Benetton Rugby, Ignacio Mendy: “Contro Castres sarà una battaglia psicologica e fisica”

Le parole dell'ala nella settimana che porta alla sfida da "Dentro o fuori" di Champions Cup

item-thumbnail

Benetton Rugby: il calendario dell’aprile di fuoco che attende i Leoni

Tre trasferte sicure, tra Champions Cup e il tour in Sudafrica a fine mese

item-thumbnail

Benetton, Manuel Zuliani: “Uniti nelle difficoltà, la forza del gruppo fa la differenza”

Il terza linea ha ripercorso la partita vinta contro Cardiff proiettandosi verso la sfida di Champions Cup contro il Castres

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Va dato credito ai ragazzi di vincere anche quando non giochi bene”

Il tecnico dei Leoni: "Con Castres sarà prima di tutto uno scontro fisico"

item-thumbnail

URC: il Benetton vince ancora. Albornoz stende Cardiff, ma che fatica

I biancoverdi soffrono, faticano a chiudere la partita e rischiano la beffa, ma la prestazione del mediano argentino (15 dei 20 punti totali) è decisi...