Georgia, verso il Test Match contro l’Italia: Graham Rowntree nuovo allenatore degli avanti

I caucasici si rivolgono ad una figura di spicco, che curerà il pack avanzato sino alla RWC 2019

Ph. Reuters / Andrew Boyers

Un curriculum di alto livello fra Leicester, Harlequins, Inghilterra e British & Irish Lions ed ora una nuova sfida: diventare l’allenatore degli avanti della Georgia sino alla prossima Coppa del Mondo nel 2019. Graham Rowntree si è detto pronto ad iniziare l’avventura con i Lelos , che lo porterà a novembre (il 10/11, per la precisione) a misurarsi contro l’Italia a Firenze.

Il britannico prende il posto dell’australiano Brad Harris, che era stato licenziato dopo i Test Match di giugno quando la Georgia fra l’altro perse 28-0 contro il Giappone.
Un cambio ventilato, ma per certi versi inatteso nel “peso” di questo nome e che sicuramente porterà una scossa al pack caucasico; da sempre punto di forza Nemsadze e compagni.

Di Michele Cassano

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: dove e quando si vede Zebre-Edinburgh in TV e in streaming

La franchigia ducale giocherà in anticipo rispetto alla data originaria per rispettare la sospensione dell'attività in concomitanza con le Esequie del...

24 Aprile 2025 Rugby in TV
item-thumbnail

Lyam Akrab è il miglior giocatore del Sei Nazioni Under 20 2025

Il giovane tallonatore francese ha fatto registrare numeri da record durante il torneo

24 Aprile 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

World Rugby ufficializza un intenso piano di prevenzione sugli abusi online

La Coppa del Mondo Femminile del 2025 sarà monitorata attentamente per evitare situazioni che possano sfociare in veri e propri atti criminali

24 Aprile 2025 Rugby Mondiale
item-thumbnail

URC: la formazione di Edinburgh che affronta le Zebre

Gli scozzesi arrivano a Parma con due giocatori chiave in più nel XV titolare

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per la sfida con Edinburgh

Massimo Brunello opta per due cambi nel XV titolare, rispetto alla sfida con i Glasgow Warriors torna disponibile Andrea Zambonin

item-thumbnail

Coppe: Lione ospiterà le finali di Champions e Challenge Cup 2027

L'atto conclusivo delle due competizioni sarà all'OL Stadium per la prima volta, mentre per la città è la seconda occasione per ospitarlo

24 Aprile 2025 Coppe Europee