Il tecnico analizza il pessimo avvio di campionato della formazione toscana
Due sconfitte in altrettante partite e un solo punto raccolto. Se non è crisi, poco ci manca per i Medicei che sicuramente – viste anche le premesse estive – non si aspettavano di esordire così nel Top 12. E’ vero, il calendario non ha aiutato ponendo sulla strada dei toscani un sorprendente Valorugby e la corazzata Calvisano, ma ciò che i fiorentini hanno messo in campo non è per nulla piaciuto, anche e soprattutto al tecnico Pasquale Presutti il quale ha analizzato la situazione: “Io vedo le cose nella realtà più semplice, dopo il ko col Calvisano. E’ chiaro che giocare lì o a Padova è complicato, poichè la differenza di qualità e di obiettivi con queste squadre si vede tutta; anche se l’anno scorso sia a Firenze sia a Calvisano abbiamo disputato un ottimo primo tempo.
Quando gli altri aumentano il ritmo – continua a dichiarare al quotidiano La Nazione – noi accusiamo un po’ e ci castighiamo da soli: aldilà della bravura dei giocatori del Calvisano, le prime due mete del secondo tempo sono nate da nostri palloni persi. Quando una squadra perde il necessario approccio mentale, tutto diventa più facile per gli avversari e più difficile per noi”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.