Benetton Rugby, la carica di Zatta: “Torniamo a vincere”

Il numero uno dei veneti parla nell’antivigilia di un’altra trasferta importantissima per i suoi

zatta pro12 benetton treviso

ph. Sebastiano Pessina

Quattro partite di Pro14 ed un bilancio di due vittorie e due sconfitte, ma il morale resta alto in casa Benetton Treviso. A testimoniarlo sono le parole di Amerino Zatta che dalle pagine del Corriere del Veneto ha analizzato il momento sottolineando gli aspetti positivi del rugby mostrato dalla squadra e la voglia di tornare immediatamente a vincere: “Se guardiamo il risultato – esordisce – diciamo che che siamo passati dalle gioie delle prime due gare al rammarico della sfida con gli Scarlets, sino alla sconfitta con gli Ospreys. Diciamo che sabato scorso abbiamo subito un paio di situazioni che avremmo potuto affrontare meglio, ma ho visto lo stesso grande atteggiamento da parte della squadra.
Le sconfitte non ci spaventano – continua – perchè gli Ospreys, a differenza degli anni scorsi, hanno schierato la loro migliori squadra affrontandoci nel Pro 14: il miglior segnale possibile per far capire il valore del Benetton”.

Pungolato su altre e diverse tematiche, il massimo esponente dei Leoni non si tira indietro anzi: “In passato la partita giocata sabato scorso l’avremmo con uno scarto decisamente più ampio. Ora invece la squadra dimostra sul campo consapevolezza nei propri mezzi.
Giocare una partita in più a Treviso ci avrebbe aiutato – ammette – ma questa situazione è anche figlia delle nostre richieste: infatti attualmente Monigo non può ospitare il pubblico delle grandi sfide e avevamo chiesto di giocare fuori casa e di conseguenza ci siamo dovuti adattare alla situazione nata, ripeto, da una nostra richiesta. Ma non deve essere un’alibi.
Al momento nel crono programma dei lavori tutto procede secondo i piani, speriamo di poter riaprire tutti i settori l’8 dicembre”.

Infine un focus sulla sfida ad Edimburgo: “Conosciamo bene la verve di coach Cockerill e sicuramente farà di tutto per batterci. D’altra parte noi vogliamo fare risultato, consapevoli che ci sarà da combattere, anche perchè non saranno 80 minuti facili”. 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Le prime parole di Agustin Creevy da giocatore del Benetton

Il tallonatore argentino non si è ancora visto in campo, ma le cose sembrano destinate a cambiare in fretta

item-thumbnail

Dalla Francia: Tomas Albornoz, c’è l’interesse del Clermont

Il mediano d'apertura potrebbe finire all'interno di un intrigo di mercato

item-thumbnail

Benetton Rugby: l’assistente allenatore Dewald Senekal rinnova fino al 2026

Il sudafricano, tecnico del breakdown arrivato nello staff in estate, lascerà però il club per sei mesi all'inizio del 2025

item-thumbnail

Benetton, Marco Manfredi: “Siamo soddisfatti, ma non del tutto. Vorrei cercare di giocare di più”

L'analisi del tallonatore dei Leoni in questi primi mesi della sua nuova avventura

item-thumbnail

Benetton Rugby, Marco Bortolami: “La difesa è cresciuta, ma ci sono ancora sfumature sottili da migliorare”

L'allenatore dei biancoverdi ha tracciato un piccolo bilancio delle prime sei gare di United Rugby Championship

item-thumbnail

Amerino Zatta: “Stiamo pensando a una seconda squadra del Benetton Rugby in A Elite”

Il Presidente del club trevigiano ha parlato di un possibile clamoroso ritorno nella massima divisione nazionale