Renato Giammarioli ha rinnovato il contratto con le Zebre

Almeno altre due stagioni a Parma per il numero otto laziale, che ha prolungato fino al 2021

renato giammarioli 2018

ph. Luca Sighinolfi

Renato Giammarioli ha rinnovato il contratto con le Zebre fino al 2021. Classe 1995, il terza linea laziale gioca nella franchigia ducale dall’estate 2017 e vi resterà per almeno altre due stagioni, esclusa quella in corso.

Giammarioli è stato uno dei migliori giocatori in quest’inizio di stagione per la squadra bianconera, mettendosi in mostra per le capacità atletiche e tecniche. Qualità restituite anche dai numeri: l’ex Calvisano ha battuto 14 difensori in tre partite, dimostrando di saper andare quasi sempre oltre la linea del vantaggio, e costruito 6 clean break, correndo per un totale di 174 metri (6 di media per ogni carica). In totale, il 23enne ha collezionato 18 presenze e segnato 5 mete per le Zebre, mentre in nazionale Giammarioli ha conquistato finora 2 cap contro Sudafrica e Inghilterra.

”L’anno scorso è stato davvero positivo sia personalmente che a livello di squadra. Mi sono integrato molto bene coi nuovi compagni – ha detto Giammarioli nell’occasione – Mi ha sorpreso l’alto ritmo di gioco e degli impatti fisici, ma mi sono trovato a mio agio da subito a questo livello internazionale senza troppa fatica”.

Il ragazzo cresciuto nel Frascati non ha avuto difficoltà ad adattarsi al piano di gioco di Bradley, ideale per un ball carrier delle sue caratteristiche: “Mi ha aiutato molto, prediligendo l’attacco e mantenendo vivo il possesso il più possibile: gioco che sento mio. Spero di potermi confermare a questo livello e togliermi ancora più soddisfazioni con la maglia delle Zebre. La società sta lavorando molto bene e credo nel progetto: per questo motivo ho ricambiato con piacere la fiducia prolungando il mio contratto con la franchigia”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre, Brunello: “Affranti per il risultato, ma la vittoria più grande è essere competitivi”

Il tecnico della franchigia di Parma: "Errori di inesperienza che alla fine si pagano, ma col tempo diminuiranno sempre di più"

item-thumbnail

URC: Zebre, che beffa! Raggiunte da Edimburgo dopo un match dominato: è pareggio al Lanfranchi

La squadra di Brunello guida il match dall'inizio alla fine, poi viene raggiunta nel finale dalla meta di Currie e dalla trasformazione di Scott: due ...

item-thumbnail

URC: al Lanfranchi le Zebre sfidano Edimburgo. La preview del match della 16esima giornata

Dopo Glasgow è ora il turno dell'altra scozzese a sfidare la franchigia di Parma. Calcio d'inizio stasera alle ore 20:35

item-thumbnail

URC: la formazione di Edinburgh che affronta le Zebre

Gli scozzesi arrivano a Parma con due giocatori chiave in più nel XV titolare

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per la sfida con Edinburgh

Massimo Brunello opta per due cambi nel XV titolare, rispetto alla sfida con i Glasgow Warriors torna disponibile Andrea Zambonin

item-thumbnail

URC: alle Zebre Parma non basta un buon primo tempo. Vincono i Glasgow Warriors 6-14

Al Lanfranchi la squadra di Massimo Brunello gioca bene i primi 40', nella ripresa gli scozzesi alzano il ritmo e conquistano il match