Nel quarto di finale della massima divisione, episodio comico con protagonisti i paramedici locali
Sono i quarti di finale del campionato brasiliano tra Poli-USP e São José. La partita è tesa, sul filo. Gli scontri sono duri e un giocatore accusa un colpo. Entrano di volata i paramedici: ma proprio con l’ambulanza!
E’ quanto è accaduto nella gara di andata della fase ad eliminazione diretta vinta poi 30 a 29 dal São José, in attesa della partita di ritorno. Per ragioni tutto sommato ignote, un giocatore rimasto a terra in maniera non grave, come chiariscono le immagini, viene soccorso non solo dal medico di campo, ma anche dall’ambulanza presente sul posto, che finisce per interrompere una promettente azione di gioco.
L’ingresso del mezzo di soccorso, comico quanto inaspettato, avviene a palla in gioco mentre i giocatori non se ne accorgono: sarebbe pure potuta finire peggio. Sarà stato un tifoso della squadra locale ansioso di bloccare l’azione degli ospiti, o un eccesso di attenzione al tanto predicato player welfare? Succede, quando si fraintende il concetto di “palla-ospedale”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.