Super Rugby: Tony Brown sarà il coach dei Sunwolves

Il tecnico si impegnerà nella stagione 2019 alla guida della franchigia nipponica

Ph. REUTERS/Thomas Peter

La pianificazione è uno degli elementi alla base della Coppa della Mondo 2019 di rugby in Giappone e così nel paese del Sol Levante dopo aver comunicato che Jamie Joseph avrebbe lasciato la panchina dei Sunwolves per concentrarsi solo sulla selezione nazionale nipponica, oggi hanno ufficializzato l’arrivo di Tony Brown da head coach della franchigia che milita nel Super Rugby.
Una promozione di fatto per l’allenatore che, nell’ultimo torneo, era il responsabile dell’attacco della formazione giapponese: “È un grande onore – ha affermato Brown – far parte dello staff tecnico di questo club. Credo che la squadra e il club abbiano effettuato miglioramenti significativi sia dentro che fuori dal campo. Mantenere una linea di continuità fra il 2018 e il 2019 è per noi la cosa più importante, anche se cambierò ruolo con me ci sarà Scott Hansen (da assistente, ndr) e un management in grado di portare avanti le ambizioni dei Sunwolves, che sono quelle di essere in grado di sfidare le migliori squadre della kermesse”.

Continuità sembra essere quindi la parola d’ordine, come confermato anche dallo stesso Jamie Joseph che rimane comunque il DoR della franchigia: ” Vorrei ringraziare i Sunwolves. Essere stato head coach nel 2018 mi ha dato l’opportunità di rimanere a stretto contatto con i giocatori e preparare al meglio le sfide con Italia e Georgia. Tuttavia, in un anno così importante come quello della Coppa del Mondo, la mia principale responsabilità sarà quella di lavorare con la squadra nazionale che peraltro è anche la formazione padrona di casa. Con Tony al timone dei Sunwolves – conclude – sono certo che proseguiremo nella linea di lavoro tracciata già nell’ultima stagione”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Super Rugby: James O’Connor lascia i Reds

Il trequarti ex-Wallaby si trasferisce in Nuova Zelanda

7 Ottobre 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby: Taniela Tupou saluta i Rebels

Il pilone australiano lascerà Melbourne ma rimarrà in Australia

2 Agosto 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

TJ Perenara dice addio agli All Blacks

Il mediano di mischia degli Hurricanes saluta il Super Rugby per una nuova avventura

2 Agosto 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby: Ardie Savea ai Moana Pasifika. E arriva la “benedizione” di Tana Umaga

Il flanker degli All Blacks si lega fino al 2027 con la franchigia samoano-tongana ma con base ad Auckland

22 Luglio 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

E se Ardie Savea andasse ai Moana Pasifika?

Una possibile svolta nel futuro del vice-capitano degli All Blacks

19 Luglio 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby Pacific: a Auckland splende un colore solo, Blues campioni dell’edizione 2024

Match difficile per i Chiefs a Eden Park, con la squadra di Auckland che alza la coppa 21 anni dopo l'ultima volta

22 Giugno 2024 Emisfero Sud / Super Rugby