Giovedì 8 Maggio 2025

Viadana: il numero otto Criff Tupou fuori un mese

Il ball carrier tongano si è infortunato durante la partita persa dai gialloneri contro la Lazio

criff tupou viadana

ph. Rugby Viadana

Criff Tupou, numero otto del Viadana, ha riportato la lesione parziale del crociato posteriore e una distrazione del legamento collaterale mediale. Il terza linea tongano, fratello del pilone wallabie Taniela, si è infortunato nel corso della partita persa dai gialloneri contro la Lazio a Roma una settimana fa e dovrà restare fuori almeno un mese, come ha dichiarato il ds Alberto Bronzini alla Gazzetta di Mantova.

“C’è un lieve interessamento di collaterale e crociato posteriore e un leggero stiramento. Non è un problema grave per fortuna, c’era il timore di un infortunio più serio. Speriamo che tra trenta giorni sia di nuovo a disposizione”. Nelle prime due giornate, Tupou si era già imposto come uno dei ball carrier più interessanti del campionato, facendo valere la sua esuberanza fisica a contatto tipica della famiglia (pure Taniela, conosciuto come Tongan Thor, è noto per l’esplosività palla in mano).

Classe 1989, Tupou è arrivato in estate a Viadana dal Brisbane City, squadra australiana che milita nel campionato provinciale del National Rugby Championship.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite, Rugby Lyons: ufficiale il nome del nuovo allenatore

La squadra piacentina sarà guidata da un coach neozelandese

item-thumbnail

Ulisse Gamboa, GM Viadana: “A Reggio mi aspetto una buona prova collettiva”

Le parole del dirigente dei lombardi prossimi ad affrontare il Valorugby nella semifinale d'andata dei playoff di Serie A Elite

item-thumbnail

Lega Rugby in subbuglio, Roberto Manghi si fa da parte

Il direttore generale “Ho preso atto che la battaglia di qualcuno sul mio nome è diventato l'alibi per tenere in ostaggio la Lega”

item-thumbnail

Serie A Elite: i 3 candidati al premio di MVP del campionato

Aperte le votazioni per decidere il miglior giocatore del massimo campionato italiano

item-thumbnail

Serie A Elite: calendario, date e orari delle semifinali playoff

Tutte le informazioni sulla fase clou del massimo campionato italiano