Una elegante divisa bianca con righe verdi e rosse fa da contraltare alla tradizionale divisa azzurra
Nella cornice romana del Chiostro del Bramante il Presidente del CONI Giovanni Malagò, il Presidente FIR Alfredo Gavazzi e l’Amministratore Delegato di Cattolica Assicurazioni Alberto Minali hanno presentato oggi il test match che vedrà di fronte Italia e All Blacks il prossimo 24 novembre allo Stadio Olimpico.
E’ stata l’occasione anche per svelare la divisa Macron “di riserva” della nazionale italiana, la alternate jersey che i nostri indosseranno nel caso in cui i colori delle maglie ospiti siano troppo somiglianti al classico azzurro.
Una divisa che rompe rispetto al recente passato, quando la seconda maglia è sempre stata caratterizzata da un’impostazione completamente bianca: la nuova presenta infatti sottili linee rosse e verdi a richiamare il tricolore italiano, ben distanziate fra loro, sul torso e sulle spalle. Il colletto è invece circondato da una linea azzurra che riprende il colore della prima maglia.
La prima divisa per la stagione sportiva 2018/2019 sarà invece presentata nel prossimo futuro dalla Federazione Italiana Rugby.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.