Il numero 9 di Munster si è esibito in una rimessa laterale veloce in pieno stile NFL
Al decimo minuto del derby irlandese fra Munster e Ulster, giocato sabato al Thomond Park di Limerick e conclusosi con una straripante vittoria dei padroni di casa, Alby Mathewson si è esibito in una rimessa laterale veloce in pieno stile football americano.
Con i suoi già avanti di quattordici punti, il numero 9 neozelandese ha raccolto un pallone finito in touche e, dopo un’occhiata al proprio schieramento, ha effettuato un lancio a una mano da vero e proprio quarterback che ha attraversato quasi metà della larghezza del campo prima di depositarsi tra le braccia di Rory Scannell, libero da pressioni avversarie.
Il centro ha poi allentato la pressione con una gran pedata, permettendo ai suoi di risalire il campo. Mathewson era all’esordio con la maglia di Munster: il numero 9 è arrivato da Tolone con un contratto a breve termine per coprire l’infortunio al collo di Conor Murray. La sua prima da titolare è arrivata solo alla quinta di campionato a causa di un ritardo nella concessione del permesso di lavoro, ma il kiwi ha immediatamente lasciato il segno nei suoi primi 50 minuti in campo, prima di essere sostituito dall’esperto Duncan Williams.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.